Vai al contenuto

Px125E non tiene il minimo e va solo con aria tirata

Messaggi consigliati

Buonasera. 

Premetto che sono nuovo e da poco ho preso un px125e del 1982 fermo da circa 4 anni. 

Ho sostituito la benzina e rifatto la miscela, ho cambiato la candela e sono riuscito a risolvere il problema della fumina bianca, ma ora non riesco a capire come mai rimanga accesa solo con l'aria tirata e regge il minimo per alcuni secondi dopodiché si spegne. 

Vi ringrazio per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao.

Pulisci bene il carburatore e assicurati che siano puliti bene tutti i passaggi della benzina.

Se puoi prova un altro carburatore.

Se ancora non va, potresti avere uno dei paraoli di banco che non tiene, comincia a cambiare quello lato volano che ci vuole 10 minuti. Trovi spiegazioni in qualche post qua sul sito. Usa la funzione cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. 

Proverò a pulire il carburatore, mentre per quanto riguarda l'olio l'ho cambiato subito ed era poco e molto sporco... Ma il problema dell'aria tirata e del minimo può essere dovuto al fatto che non ha funzionato molto e magari se iniziassi a usarlo più spesso potrebbe risolversi da solo? 

In qualche chiacchierata diverse persone mi hanno consigliato ciò 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato il problema della fumina e il minimo lo tiene tranquillamente, resta il problema dell'aria aperta e ho notato che la candela si sporca...il carburatore è pulitissimo, proverò a macinare qualche chilometro poi nel caso vedrò quale altra miglioria apportare 😏

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti