Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ragazzi, vorrei allungare i rapporti del mio px, è un px del 1981 prima serie quindi 125x, no arcobaleno.

La vespa si presenta con un 177 Malossi, albero anticipato PINASCO carburatore 24 dell'orto.

La vespa va benissimo e prende in pochi secondi velocità alte, quindi vorrei allungare i rapporti o cambiare primaria, non so chiedo consigli su cosa fare, e cosa comprare in tal caso. Molti mi consigliano di cambiare il pignone con uno da 24 denti, mettere i rapporti del 200? Cosa mi consigliate veterani? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

47 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Rinfrescami la memoria sui rapporti che monti attualmente. E su che marmitta stai usando...

In ogni caso ci vedo bene la classica 23/64 a denti dritti.

Sono i rapporti del px 125 x originali, monto un pignone con 22 denti, marmitta Polini Original

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

2 ore fa, Dart ha scritto:

Vespa Gearing Calc (free.fr)

Tieni come riferimento di base 7.000 giri, che non credo tu possa andare molto oltre (originale tocca a stento i 6.000).

Tu hai cambio px prima serie a denti stretti, che nel calcolatore è indicato P125x (VNX1T)

Buon divertimento a studiare combinazioni.

Ok👍

Modificato da Daniele Favata
Link al commento
Condividi su altri siti