Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho appena finito di montare il motore della mia vesoa pk 50. Ho cambiato molti pezzi compresi i rasamenti del cambio con tolleranza di 0,1 mm.

Il motore è partito al secondo colpo e funziona perfettamente mw il cambio quando metto in 1 fa un rumore strano tipo metallico di denti. Può essere che basta solo un rodaggio che anche gli spessori vanno in tolleranza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora il motore è 75 polini e basta. La molla frizione è rinforzata. Ho fatto 0,1 perché le rondelle di spessore c'erano da 1,1 o da 1 e ho pensato che facendo il rodaggio la tolleranza aumenta. In realtà adesso non fa più niente di rumore e ho notato che fa rumore solo quando sono in prima con la frizione tirata poi quando la mollo smette quindi penso che si debbano oliare bene i dischi della frizione perché la sto targando adesso e l'ho provata su 4 metri di garage che ho. Adesso faccio la revisione e poi provo a vedere bene se fa sempre il rumore ma spero proprio di no. Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente c'era qualche cuscinetto che si doveva assestare.

Tuttavia la tolleranza di montaggio del cambio se non erro va da 0,05 a 0,30 quindi teoricamente ci stai dentro anche se, siccome che non sempre si riesce a misurare questa tolleranza in modo univoco e dipende dove metti lo gli sowssimentri, preferisco stare un po' più largo, anche in considerazione che, con ingranaggi già rodati, si assesteranno ben poco.

Per la misurazione usi il doppio spessimetro o quello apposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...