Vai al contenuto

Problema documenti


Alevespa344

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio: sono in trattativa per comprare una vespa 50 L del 1967 finemente restaurata. L'unico problema é che il signore ha restaurato questa vespa ma è senza documenti poiché l'ha trovata in una cascina e il proprietario gli aveva detto che poteva pure prendersela. A questo punto il signore ha fatto fare una visura tramite il registro cartaceo della motorizzazione e la vespa a quanto dice lui non risulta da nessuna parte, non é mai stata immatricolata e non ci sono sopra denunce di furto.

A questo punto potrei pagarlo portarla a casa e fare una denuncia di smarrimento dei documenti e intestarla a mio nome, ma non vorrei che il vecchio proprietario, lui o i suoi discendenti mi creino dei problemi, dato che il proprietario a il signore che ha restaurato la vespa non ha lasciato una dichiarazione scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

le vespe 50, come tutti i ciclomotori, non erano intestare per cui non risultano nel pra, da qui non avrai mai un cronologico del mezzo. In più, anche gli elenchi dei veicoli rubati, sono stati digitalizzati tempo fa, ma c'è un bel gap temporale in cui vige ancora la carta stampata... per cui, se proprio la vuoi prendere, fatti fare una dichiarazione di vendita in piena regola, autenticata.

Senza nulla togliere alla vespetta in oggetto, ma di 50L ce ne sono in giro un bel po.... per cui io opterei per proseguire la ricerca e trovarne una con libretto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vende deve fare la denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore o, per lo meno, una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata in cui si scrive che la vespa è priva del certificato, se non vuole fare né l'una né l'altra, lascia perdere.

Vedi il primo post di questo topic:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...