Vai al contenuto

Aiuto , ho perso la chiave per accendere la Vespa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , mi è caduta in una grata la chiave dell'accensione che è anche la stessa che apre la sella, sono rimasto a piedi per strada.

Sono riuscito a tornare a casa con l'autobus credendo di prendere quella di scorta ma è introvabile 😤😡

 

Recuperarla dalla grata mi sembra impossibile, cosa mi tocca fare?

Grazie, dovrei risolvere al più presto visto che domattina dovrei usarla per lavoro.

Si riesce ad accedere collegando i fili come nei film?

È una px 150 del 2007

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

apri la grata.. fatti aiutare dai vigili... prova con laccio e calamita....laccio e gancio ..non puoi certo lasciarla dentro una grata...

 l'avviamento senza chiave è possibile ma..... se è stato inserito il bloccasterzo..??

 

Per fortuna non avevo messo il bloccasterzo...

La grata non è possibile aprirla è una di quelle fisse e sotto c'è uno scantinato di un palazzo, a Roma oggi è tutto fermo visto che è festa non c'è nemmeno il portiere del palazzo

IMG_20210629_155030.jpg

Modificato da iascia
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai messo il bloccasterzo, se la 2007 è come tutte le vespe, basta che stacchi il filo verde dalla centralina e la vespa parte.

Poi contatta il portiere del palazzo!!!

Ah, la centralina è quella attaccata esternamente a sx del volano.

Ha due fili verdi. Dovrebbe essere quello esterno da staccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pelle ha scritto:

Se non hai messo il bloccasterzo, se la 2007 è come tutte le vespe, basta che stacchi il filo verde dalla centralina e la vespa parte.

Poi contatta il portiere del palazzo!!!

Ah, la centralina è quella attaccata esternamente a sx del volano.

Ha due fili verdi. Dovrebbe essere quello esterno da staccare.

È quella che vedi in foto la centralina?

 

Peccato che la sella è chiusa e non riesco a staccare la pancia

 

IMG_20210629_160124.jpg

Modificato da iascia
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento vi ringrazio, Ho spinto mezz'ora la vespa che sono arrivato adesso a casa, ora smantello tutta la mia camera per trovare la chiave di scorta, se non la trovo vedo di fare quella manovra con la mano sotto la pancia, fino ad ora non ci sono riuscito punto domattina ritorno in quel palazzo e vedo di rintracciare il portiere, se trovo la chiave mi faccio almeno tre copie .

Ma se riesco a staccare quel filo che dite poi pigiando il tasto dell'accensione dovrebbe andare in moto?

 

 

 

Modificato da iascia
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dart ha scritto:

Minchia, iascia, eccheccazzo... 🤣🤣🤣

Posso consigliarti le vacanze in Francia? In un preciso posto, però...

 

Se devo andare a Lourdes ci voglio andare in Vespa, dunque prima devo risolvere la questione della chiave...😁

 

@Alevespa stamattina passo a trovare il portiere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto tutto, il portiere non la trovava , ha fatto scendere me e frugando tra ragnatele e fuliggine sono riuscito a trovarla..

Ho trovato anche quella di scorta , nella tasca dei pantaloni che avevo messo a lavare😌

grazie per il sostegno.

 

mi preoccupa il fatto che e' cosi' facile accendere la vespa senza chiavi...stacchi un filo e se non c'e' il bloccasterzo, vai di pedivella e parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...