ilredellebestie Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Salve a tutti, ho chiuso questo motore: 102 olympia carburatore 19 albero mazzucchelli anticipato accensione variabile VMC marmitta proma Ho montato il carburatore così com'era di fabbrica, utilizzo il filtro metallico originale, i carter sono stati leggermente lavorati. Il minimo però è troppo alto e la regolazione dalla vite non sembra aver alcun effetto. Vite dell'aria aperta di 1,5 giri. Io credo si tratti del getto del minimo troppo piccolo. Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 inizia a scrivere come è configurato il carburatore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredellebestie Inviato 1 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 dovrebbe essere di fabbrica 73 max 45 min 60 starter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Svita la vite a 2 giri e vedi che verso fa. Controlla anche che la ghigliottina ritorni libera e che il cavo del gas al minimo non rimanga in tensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 6 ore fa, ilredellebestie ha scritto: dovrebbe essere di fabbrica 73 max 45 min 60 starter Dovrebbe suona male... controlla i getti e posta i valori trovati. Con il dovrebbe magari grippi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Sei piu magro del dovuto se la configurazione è quella.Se togli il cavo gas e sviti tutta la vite del minimo,deve spengersi.Se non lo fa,tira aria da qualche parte e devi armarti di pazienza per trovare da dove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredellebestie Inviato 2 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2021 oggi vedo di tirarlo giù, in ogni caso la cordina del gas non è collegata, si spegne se avvito tutta la vite del minimo, non se la svito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Vite del minimo è quella sopra al carburatore.Vite carburazione del circuito minimo è quella laterale.Se sviti quella sopra,deve spegnersi.Quella laterale è giusto che si spenga il motore se la avviti tutta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredellebestie Inviato 6 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2021 allora ragazzi il minimo è un 45, comunque dopo aver fatto girare un po' il motore il minimo si è stabilizzato! Quindi non tocco nulla! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
resia Inviato 7 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2021 Non c'entra nulla con il discorso del minimo ... ma .. per sfizio .. fai anche la prova della candela ! Lo vedo un pò troppo piccolo il getto di max .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazione nuovo utente
Da Paul.3000, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini