Vai al contenuto

Patente B Quale cilindrata moto si può guidare?


Nicola Casa

Messaggi raccomandati

 

ciao, per quello che so io la patente B conseguita prima del 1986 abilita alla guida dei motocicli di qualunque cilindrata:

Chi ha conseguito la patente B prima dell'1 gennaio 1986 può guidare qualsiasi motociclo, chi l'ha conseguita tra l'1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può guidare qualsiasi motociclo in Italia mentre tutti gli altri possono condurre solo motocicli fino a 125 cc di cilindrata e con una potenza fino a 11 kW (15 CV).

https://guidaevai.com/blog/manuale-d-uso-della-patente-b/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie lo stesso dell’informazione, si io Vivo in Germania, ecco perché chiedevo, se con la patente Tedesca di hanno le stesse condizioni, ma credo che un giorno se capiterà di rientrare in Italia, allora penso che basterà farsi sostituire la patente Tedesca con quella Italiana ed il Gioco e fatto. 
ma giusto che ci troviamo nel ragionamento, per esempio una vespa 125 11 cv , quanto costerebbe l‘ assicurazione in Italia? 
assicurandola in Puglia? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe variabili, qua è una giungla, tanto per dirti, con la GTS 250 pago, in provincia di Torino, per RC, assistenza, rinuncia rivalsa e tutela legale 145,00 Euro, stesse condizioni a Napoli città 1.300,00 e poi, oltre alla zona conta anche la classe di appartenenza e se hai diritto alla Legge Bersani, che in pratica, anche se con qualche svantaggio economico, ti da il diritto di assicurare un mezzo nuovo con la migliore classe che hai nei mezzi appartenenti al tuo nucleo familiare.

Vai su qualche motore tipo Facile.it o Segugio.it, metti i dati richiesti, anche di fantasia, basta che sia giusta la mail, e fai una simulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...