Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno vespisti,

chiaramente ho un problema alla vespa …

in pratica mi sono fermato per controllare una freccia e niente le marce non entrano più, mi spiego meglio.

le marce entrano quando vogliono loro altrimenti sta in folle come se lo fosse veramente!

ho ipotizzato da subito fossero i cavi del cambio da sostituire però non vedo nessun sfilacciamento sia sullo sterzo che sul selettore.

ho provato a tirarli un pelino col registro e sembra migliorata ma continuano e non entrare correttamente le marce.

a questo punto mi viene il dubbio non sia stata stretta bene la vite sinistra sulla crociera. Crociera nuova cambiata da 3/400 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quello è facile da verificare, sviti i 2 dadi da 10 del preselettore, una volta tolti i dadi metti in 2a, muovi il preselettore per assestarlo, poi metti in 3aa e rimuovi, poi in 4 e rimuovi, infine ruoti oltre la 4a ed il preselettore esce dai prigionieri. Fatto ciò provi ad avvitare il perno e verifichi che sia stretto. Intanto, con il preselettore in mano e collegato ai fili, innesti le varie marce a controlli che il preselettore lavori correttamente, che è successo anche che si rompesse il pernetto interno che blocca il braccetto alla mezzaluna dentellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dart ha scritto:

Quello è facile da verificare, sviti i 2 dadi da 10 del preselettore, una volta tolti i dadi metti in 2a, muovi il preselettore per assestarlo, poi metti in 3aa e rimuovi, poi in 4 e rimuovi, infine ruoti oltre la 4a ed il preselettore esce dai prigionieri. Fatto ciò provi ad avvitare il perno e verifichi che sia stretto. Intanto, con il preselettore in mano e collegato ai fili, innesti le varie marce a controlli che il preselettore lavori correttamente, che è successo anche che si rompesse il pernetto interno che blocca il braccetto alla mezzaluna dentellata.

Grazie mille dei consigli.

io ho scartato la frizione da subito perché secondo me se era la frizione finita doveva essere graduale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...