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Eccomi,

Sto veramente pensando di buttare via la Sito Plus che ho adesso (un po' rumorosa...) e sostituire con qualcos'altro. Ho letto che la Polini Original non e' male, e mi stavo orientando su quella. Mi pare di capire che il mio SI 24 monti un 116 come getto originale. Posto che voglio mantenere il miscelatore, devo orientarmi su un getto 118/120?

Non credo avro'  problemi di svuotamento vaschetta. Tutto il resto e' (dovrebbe!) essere originale.

 

Altra domanda: qualcuno ha provato il cilindro BGM Original 200 come sostituto dell'originale?

 

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La Polini original richiede 3/4 punti in più rispetto all'originale, comunque è sempre meglio verificare con la prova candela.

Nessun problema di svuotamento vaschetta... i 24 si usano anche con motori elaborati.

 

Sul BGM l'esperto è @500turbo.. ma lui e la parola Original, per quanto concerne i GT, fanno un po' a schiaffi...

 

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8 ore fa, Starflex78 ha scritto:

Ho letto che la Polini Original non e' male, e mi stavo orientando su quella.

Buona scelta. Non è male nemmeno la BGM Bigbox Touring su cilindro originale. Prestata a mio cognato per il suo PX200 originale perchè sul mio Malossi 221 non mi soddisfava, su cilindro originale ha risvegliato un po' di potenza nascosta. E' bastato aumentare il max di 2 punti. Ma stessa cosa farei su una Polini original.

 

8 ore fa, Starflex78 ha scritto:

Altra domanda: qualcuno ha provato il cilindro BGM Original 200 come sostituto dell'originale?

Non è altro che una copia del cilindro originale.

Ovvio che chi la provato ha sentito miglioramenti. Ma i miglioramenti si sentono semplicemente perchè si passa da un vecchio cilindro con migliaia di chilometri ad un cilindro completamente nuovo. Ma alla fine la potenza è quella.

 

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3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Buona scelta. Non è male nemmeno la BGM Bigbox Touring su cilindro originale. Prestata a mio cognato per il suo PX200 originale perchè sul mio Malossi 221 non mi soddisfava, su cilindro originale ha risvegliato un po' di potenza nascosta. E' bastato aumentare il max di 2 punti. Ma stessa cosa farei su una Polini original.

 

Non è altro che una copia del cilindro originale.

Ovvio che chi la provato ha sentito miglioramenti. Ma i miglioramenti si sentono semplicemente perchè si passa da un vecchio cilindro con migliaia di chilometri ad un cilindro completamente nuovo. Ma alla fine la potenza è quella.

 

Grazie per le info! Per quanto riguarda la marmitta, ricordo che in qualche post ne avevi parlato abbastanza bene (ho l'impressione che tu sia un mezzo manico, quindi per parlare bene di una marmitta "turistica" sicuramente qualcosa di buono ci deve essere!). Butto uno sguardo anche alla BGM.

Grazie anche per le info sul cilindro: mi sto facendo una lista della spesa e vorrei fare un ordine consolidato (le spese di spedizione sono folli purtroppo). Qui non e' facile trovare ricambi o officine rettifica (soprattutto per questi motori), e conoscendo il prezzo della manodopera sicuramente mi costerebbe meno cambiare tutto piuttosto che rettificare il vecchio (posto che non saprei che maggiorazione prendere senza aver aperto..e buona fortuna nel trovare un pistone qui!!).

Stavo guardando anche il Malossi sport (principalmente per una quesitone alluminio Vs. Ghisa), ma probabilmente come plug&play sarebbe un po' sprecato.Teoricamente, il cilindro in alluminio con canna con riporto indurente (quel che sia) dovrebbe soffrire molto meno l'usura rispetto ad un cilindro in ghisa - quindi (sempre in teoria) le prestazioni dovrebbero rimanere piu' costanti nel tempo (a meno che le fasce non si consumino). Giusto? Siamo un po' OT qui, piu' che altro e' per rinfrescare la mia memoria... :)

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Il 27/7/2021 in 00:37 , Starflex78 ha scritto:

Stavo guardando anche il Malossi sport (principalmente per una quesitone alluminio Vs. Ghisa), ma probabilmente come plug&play sarebbe un po' sprecato.

Fino a qualche anno fa lo pensavo anch'io.

In realtà ho fatto una prova prendendo il mio cilndro Malossi Sport e appoggiandolo ad un semicarter Piaggio completamente originale per vedere effettivamente quanto passaggio libero c'era nei travasi. 

Vuoi la particolarità dei travasi in canna, vuoi il pistone molto sfiancato,  il responso è stato che  montato p&p non è assolutamente così penalizzato come sembra.

Allego un po' di foto consultabili anche dagli esperti.

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