Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi possiedo una vespa 50r 3 marce e monto un gt 115 polini, carburatore 19/19, rapporti 24/72, marmitta leovince e ruote da 10” e la vespa mi segna 76 km/h da gps e mi sembra un po strano che faccia cosi poco, potreste darmi qualche consiglio per farla andare un po di piu? (premetto che non voglio lavorare i carter perchè mi dispiacerebbe essendo quelli originali).

Grazie mille a chi mi aiuta.

Modificato da jok3r6757
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao!

beh sicuramente potresti mettere il cambio a 4 marce..... potresti investire in un marmitta più seria (se ho ben capito la leovince è quella simil-banana polini) .

Considera però che senza allargare  la valvola e raccordare i carter non ci cavi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Guarda, @pelle anche io vedo favorevolmente i 130 corsa lunga, che poi il 112 o 115 che sia è delicatuccio...non glielo ho proposto solo per "salvare" quanto ha già montato 👍

Verissimo, ma non ho resistito, ho l'allergia ai corsa corta!!!

😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda se apri per mettere la quarta, a sto punto metti anche 130 e albero così non lo riapri più..... certo, son soldini in più.

Rispetto alla leovinci la proma è più rumorosa ma rende un po di più...però stiamo sempre parlando della categoria "caffettiere" a livello di scarico.

Dipende da ciò che cerchi: se vuoi un motore da turismo oppure da sparo. Io mi sentirei di consigliarti col 130 eccetera un siluro di quelli modificati tipo SIP o Sbindola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....ma torniamo al punto precedente...dipende da cosa vuoi far fare al tuo motore e (aggiungerei) al grado di tolleranza delle fdo di fronte ad espansioni di una certa vistosità "audio/video" 😁

Belle marmitte ad espansione ce ne sono (come scritto sopra, zirri marri barone...) se no qualcosa più standard tipo giannelli....

Link al commento
Condividi su altri siti