Vai al contenuto

Vespa ho documenti cpersi


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum. In cantina ho trovato una vespa 50 Hp,  ancora con la targa pentagonale. Non ho nessun documento se non alcuni bolli e dei certificati di assicurazione. Non sono sicuro a quale dei mieni parenti appartenga la vespa. Come posso risalire al proprietario ?Cosa devo fare per immatricolarla dinuovo  a parte la denuncia di smarrimento del libretto?e soprattuto quanto costa la procedura? il motorino ha anche il certificato di proprieta? grazie

Ho trovato anche cun vecchio bollo dove c'é riportato il numero del motore credo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora codesta vespa se ha ancora il targhino pentagonale vuol dire che aveva il vecchio certificato per ciclomotori privo di intestatario, ergo, per circolare, devi per prima cosa fare una denuncia di smarrimento di questo certificato, la puoi fare tranquillamente tu se i tuoi parenti o comunque tutti gli aventi diritto su codesta vespa sono consenzienti.

Fatto questo ti consiglio di recarti presso una agenzia di pratiche automobilistiche e chiedere la nuova targa con nuovo libretto con intestatario. Costo dai 90 ai 110€ circa.

Dovrai sottoporre la vespa al collaudo in MCTC quindi dovrà essere perfettamente funzionante e in buone condizioni estetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però col targhino pentagonale risali al proprietario del targhino e non della vespa che non ha intestatario, anche se, il targhino, sarà in questo caso sicuramente dello stesso proprietario della vespa anche se non c'è niente di scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...