Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualche giorno fa mio padre mi ha comprato a sorpresa il contachilometri per la mia special del 1972. Tuttavia essendo una prima serie ha le ruotine da 9 pollici. Quello che mi ha preso è però generico per special, in fatti temo che gli ingranaggi forniti (entrambi rossi) siano per special da 10 pollici. Ora vi chiedo quanti denti devono avere gli ingranaggi per adattarsi alla mia misura e quale ingranaggi devo cambiare. Se entrambi oppure solo uno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Stefano, probabilmente i due ingranaggi hanno uno 8 l'altro 10 denti. Quello più piccolo andrebbe sostituito con 9 denti (per le ruote da 9")! Tieni conto che l'ingranaggio sul mozzo ha il filetto sinistro! 😉

Prima di partire a razzo a cercare l'ingranaggio giusto attendi l'intervento di qualcun altro per conferma.

Modificato da Kali
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ragazzi ho deciso di lasciarci quello che aveva già, a occhio mi sembra fedele poi vi aggiornerò se ci sono dei cambiamenti. Avevo in precedenza fatto il test di velocità con il GPS che tuttavia non funzionava benissimo. Comunque ci sarà un differenza di qualche km/h quando tiro del tutto la marcia ma per il resto è perfetto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...