Vai al contenuto

Problema spegnimento vespa 50 special


LucaV7

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

un mese fa circa ho sostituito il cilindro alla vespa 50 special ed ho messo un 75DR e cambiato i dischi della frizione.

Per un mese circa ha funzionato perfettamente poi un giorno mentre stavo facendo un giro in montagna ad un tornante si è spenta e da li sono iniziati i problemi.

In pratica con l'aria tirata va in moto bene ma appena la chiudo (anche se il motore è caldo) fatica a prendere giri.

Se riesco a farla salire per un pò gira bene e prende giri normalmente anche al minimo ma poi all'improvviso riperde giri e se nn tiro l'aria e non do colpetti di gas facendo piano piano salire i giri si spegne.

In marcia viaggia bene (posso fare anche 100 km che non ho problemi) ma quando mi fermo ad uno stop il 90% delle volte si spegne perchè non riesco a ripartire.

Ho un carburatore 19 getto massimo 76 che ho smontato completamente e pulito

Ho la candela nuova L86C

Ho controllato che non ci siano aspirazioni di aria Pasta rossa al colettore aspirazione, coperchio frizione e testa (ma in caso di aspirazioni aria salirebbe di giri)

Ho provato a ritoccare la carburazione  (avvitata tutta la vite e svitata di 2,5 giri) ma anche avvitandoa e svitandola sembra non cambiare nulla

la candela scintilla

Se dopo essersi spenta bagno la candela con la miscela va subito in moto

Non fa fumo (neanche con l'aria tirata)

Miscela al 2,2%

E' come se ad un certo punto non arrivasse più miscela

A sto punto non mi resta che smontare il cilindro e sostituire le fasce dopo di che nn so più cosa fare

 

Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao.

Hai pulito bene il carburatore?

Hai controllato che il carburatore non abbia crepe?

Pasta rossa aborrrro! Usa la guarnizione di carta e il sigillante liquido trasparente.

Cambia già che ci sei il paraolio lato volano, ci vuole 25 minuti x 5 euro. Cerca in rete e vedrai che trovi mille spiegazioni su come fare.

Verifica anche che non ci sia sporco nel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...