Vai al contenuto

Problema candela PK 50s con Polini 75


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da poco ho fatto cambiare un po' di parti alla nostra vecchia vespa PK50S a cui ho fatto mettere un polini 75, carburatore nuovo (sempre polini) e marmitta. Non sapendo dove mettere le mani non essendo informato l'ho portata da un meccanico. Il problema è che (capitato già 2 volte), se spengo la vespa e dopo poco tempo (qualche secondo) la devo riaccendere, sento un botto dalla marmitta, si accende per qualche secondo e poi si spegne. Cambio candela e parte senza problemi, e la candela che tolto è parecchio calda. Allego foto dei pezzi inseriti mandati dal meccanico prima dell'installazione (ho le scatole a casa per le marche precise, a memoria non ricordo). Le candele che mi ha fornito il meccanico sono delle NGK. Potrebbero essere queste candele marce oppure il problema è qualcos'altro? Aggiungo che ogni volta che faccio un viaggio di almeno 10-20km, dopo lo spegnimento vedo cadere sempre un po' di olio da sotto la vespa, che il meccanico mi ha riferito essere solo una miscela troppo grassa (2,5% circa)... Inoltre mi ha anche cambiato il rubinetto. A quanto mi consigliate di fare la miscela? 

Grazie mille a chi mi aiuterà

 

bbd89110-e30a-49dd-aa3d-7d6605606505.thumb.jpg.0fd100307ebeea4fb88fb9cc7b4f3826.jpg002491c9-0b8c-46cd-b5e1-a551a7eb3db6.thumb.jpg.cbfc7d697d74fce07611668037eebff5.jpg9ead8941-e0ad-44ba-b6b0-1f00574948c2.thumb.jpg.ba7a4106a35629f0e3a094e8a199ec3a.jpg5c40d348-64c1-4925-9149-8a9adeadea42.thumb.jpg.b743eed70ae42f09ddf3e6287b761bab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Allora, come minimo serbirebbe sapere se il Cp Polini è 17,5,  19 o 21... 24 no, che mi pare sia solo attacco elastico.

Poi la configurazione del carburatore.

Infine quali altri lavori ha fatto o se ti è stato montato P&P...

Poi anche il grado candela non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Mazzotx ha scritto:

Ciao a tutti, da poco ho fatto cambiare un po' di parti alla nostra vecchia vespa PK50S a cui ho fatto mettere un polini 75, carburatore nuovo (sempre polini) e marmitta. Non sapendo dove mettere le mani non essendo informato l'ho portata da un meccanico.

Ma se hai portato tutto dal meccanico, ed hai pure pagato, la vespa dovrebbe funzionare bene. 

O pagate i meccanici per aver una vespa che funziona male e per poi lamentarvi sui forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...