Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo dei consigli di parte vostra su come fare la miscela alla mia vespa.

la vorrei fare al 3% per salvaguardare il motore.

la mia domanda è: come fate a farla?

(non parlo di misure e dosaggi)

Dal benzinaio fate benzina, mettete l’olio e poi scuotete la vespa per mischiare meglio la benzina?

oppure avete altri metodi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la miscela al 3% non salvaguarda il motore, imbratta la marmitta, la candela, e crea problemi di incrostazioni. Chissà perchè c'è sta credenza che aumentando la percentuale si salvaguarda il motore... Il motore si salvaguarda rispettando le prescrizioni della casa costruttrice e usando un buon olio semi sintetico.

Per quanto riguarda il modo di fare la miscela mai mettere prima la benzina e poi l'olio, ma, sempre al contrario, prima l'olio e poi la benzina, così si mescola mentre fai il pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche mescolarla con un cucchiaio da miscelazione da cocktail.

😅 Scherzi a parte, io che ho il benzinaio a 50 metri da casa, vado lì con la tanica da 5, metto 10 euro, guardo quanti litri sono, vado a casa, calcolo quanto olio ci vuole, lo verso e scuoto energicamente la tanica.

Dal benzinaio faccio come ti hanno già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pelle ha scritto:

Puoi anche mescolarla con un cucchiaio da miscelazione da cocktail.

😅 Scherzi a parte, io che ho il benzinaio a 50 metri da casa, vado lì con la tanica da 5, metto 10 euro, guardo quanti litri sono, vado a casa, calcolo quanto olio ci vuole, lo verso e scuoto energicamente la tanica.

Dal benzinaio faccio come ti hanno già detto.

Idem, vado di tanica da 10 litri.

Per i giretti più lunghi https://www.amazon.it/Misurino-graduato-polini-tappo-250/dp/B01EA8MSJ8/ref=asc_df_B01EA8MSJ8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103288359179&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14682908583070268890&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-304587473724&psc=1 e via di calcolatrice sul cellulare (solo che sono una bestia e scuoto la vespa post rifornimento 😅).

Link al commento
Condividi su altri siti