Vai al contenuto

Iscrizione asi

Messaggi consigliati

6 ore fa, testacalda ha scritto:

ASI ha una convenzione con i vespa club vci per cui sia la loro tessera che  i costi della pratica di registro storico sono decurtati di molto

http://www.vespaclubditalia.it/motoasi/

Ho letto un po' sommariamente ma mi pare di capire che la convenzione è per i Club e non so se poi da diritto a richiedere il CRS o omologazione.

Di norma la tessera club federato ASI comprensivo di tutto, si aggira attorno ai 115€. Poi per richiedere il CRS ci sono altre tariffe. Sul sito ASI è tutto specificato e c'è l'elenco dei club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2021 in 18:24 , pelle ha scritto:

Ho letto un po' sommariamente ma mi pare di capire che la convenzione è per i Club e non so se poi da diritto a richiedere il CRS o omologazione.

Di norma la tessera club federato ASI comprensivo di tutto, si aggira attorno ai 115€. Poi per richiedere il CRS ci sono altre tariffe. Sul sito ASI è tutto specificato e c'è l'elenco dei club.

Si. A tariffe ridotte, solo per veicoli vespa. In soldoni, per quello che so io, tessera asi 70 invece che 120. CRS a 25 euro se circolante, 75 se radiate o demolite....

Tutti i benefit del caso, rivista, assicurazioni, recupero etc

Come limite, in convenzione, possono essere sottoposte solo piaggio vespa e cosa, credo

Il vantaggio, per un soggetto già membro di un vespa club credo salti agli occhi... Specie se come me proprietario di più mezzi...

Per chi non si ritrova in questa fattispecie e per un mezzo solo non saprei....

Modificato da testacalda
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pelle ha scritto:

Ho capito, però viene 70 euro più la tessera del vespa club o 70 tutto compreso?

Nella prima ipotesi sarebbe un ottimo sconto.

Anche nella seconda ipotesi direi che risparmi qualcosa... Ma non credo che il focus debba essere puntato su questo aspetto, quanto sul contenimento del costo dei crs per coloro che hanno un parco mezzi rappresentativo da sottoporre a ispezione.

Link al commento
Condividi su altri siti