Vai al contenuto

lo specialino da resuscitare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo ,sto provando a rimettere in moto la 50 special di mio padre che ora non c'e' piu',ho smontato e svuotato il serbatoio dalla vecchia miscela ,smontato e ripulito tutto il carburatore in ogni sua parte ,smontato e sostituito candela ed ha una bella scintilla ...... provo e riprovo ad accenderla ma non parte ...spruzzo con la bomboletta nel filtro dell'aria parte subito consumato il gas spruzzato si spegne inesorabilmente !!!!!! Rubinetto verificato la vaschetta si riempie ma la vespa non parte vite aria regolato ad un giro e mezzo!!!!Non so piu' che fare qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie anticipate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,puoi fare una prima prova con il carburatore in mano ( tenendolo in posizione come in vespa) provando a soffiare nell'attacco del tubo benzina per constatare se passa aria (quindi miscela) per capire se lo spillo apre bene,a me è capitato che rimaneva incastrato mezzo chiuso( se capovolgi il carburatore al contrario non dovrebbe passare aria,significa che lo spillo chiude bene come dovrebbe).Potrebbe essere qualche condotto ostruito dalla vaschetta al corpo carburatore,con il tempo si forma dell'ossido particolarmente ostico. Prova a lasciarlo una notte o più,in wd40 o benzina soffiandolo bene e riprova. Esistono kit di revisione carburatore a pochi euro.Al limite limite se hai la possibilità,prova un altro carburatore per eliminarlo dalle possibili cause,aspetta comunque qualche altro utente più esperto!

Modificato da SpecialElite
Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente è il getto del minimo ostruito, succede quando la vespa sta parecchi anni ferma.

Verifica alla luce che il foro sia libero e verifica anche con un filino di rame se il foro è libero.

Alternativamente può essere come già giustamente detto, qualche passaggio ostruito. Lascia in bagno il carburatore nella benzina e poi soffia con compressore e accertati che l'aria esca dalla parte opposta del condotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...