porpora Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Ciao a tutti sono nuovo del gruppo ,sto provando a rimettere in moto la 50 special di mio padre che ora non c'e' piu',ho smontato e svuotato il serbatoio dalla vecchia miscela ,smontato e ripulito tutto il carburatore in ogni sua parte ,smontato e sostituito candela ed ha una bella scintilla ...... provo e riprovo ad accenderla ma non parte ...spruzzo con la bomboletta nel filtro dell'aria parte subito consumato il gas spruzzato si spegne inesorabilmente !!!!!! Rubinetto verificato la vaschetta si riempie ma la vespa non parte vite aria regolato ad un giro e mezzo!!!!Non so piu' che fare qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie anticipate!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialElite Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) Ciao,puoi fare una prima prova con il carburatore in mano ( tenendolo in posizione come in vespa) provando a soffiare nell'attacco del tubo benzina per constatare se passa aria (quindi miscela) per capire se lo spillo apre bene,a me è capitato che rimaneva incastrato mezzo chiuso( se capovolgi il carburatore al contrario non dovrebbe passare aria,significa che lo spillo chiude bene come dovrebbe).Potrebbe essere qualche condotto ostruito dalla vaschetta al corpo carburatore,con il tempo si forma dell'ossido particolarmente ostico. Prova a lasciarlo una notte o più,in wd40 o benzina soffiandolo bene e riprova. Esistono kit di revisione carburatore a pochi euro.Al limite limite se hai la possibilità,prova un altro carburatore per eliminarlo dalle possibili cause,aspetta comunque qualche altro utente più esperto! Modificato 5 Novembre 2021 da SpecialElite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Facilmente è il getto del minimo ostruito, succede quando la vespa sta parecchi anni ferma. Verifica alla luce che il foro sia libero e verifica anche con un filino di rame se il foro è libero. Alternativamente può essere come già giustamente detto, qualche passaggio ostruito. Lascia in bagno il carburatore nella benzina e poi soffia con compressore e accertati che l'aria esca dalla parte opposta del condotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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