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Attenzione che la gabbia ha 3 o 4 tolleranze,non è detto che quella che andava bene con lo spinotto Piaggio vada bene con lo spinotto DR. toccherebbe che lo verificasse qualcuno che ne capisce. verificando il gioco con la gabbietta attuale, sempre che dia il piede di biella e non la testa. e sempre che la gabbietta sua non sia alla frutta.

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Oppure, prendi lo spinotto piaggio, prendi lo spinotto DR e misurali entrambi con un calbro centesimale, se sono uguali allora prendi una gabbietta con la stessa tolleranza della tua, che è segnata sul fianco della gabbietta stessa. ma per fare quel problema, se la gabbietta non è rovinata c'è un problema di tolleranze... o la gabbietta partita è l'altra.

 

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Poterbbe essere la testa di biella che è fuori tolleranza....e li tocca aprire l'albero (di conseguenza il blocco). Dato che dici di averla restaurata ( la risrtrutturazione è edile) , l'imbiellaggio lo avevi verificato? Ad ogni modo, ad aumento della cubatura del motore, l'albero è bene revisionarlo / sostituirlo....

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3 minuti fa, fabiogiac ha scritto:

si si ha sentito,lui dice che è rumore del pistone però vuole appunto fare la prova con il 125

Un pistone nuovo così tanto fuori tolleranza mi pare impossibile... ma... parlando di DR... tutto può essere.

 

Non che DR non sia una buona marca... su altri GT... ma sta roba per PX... la smercia da 30 e più anni... è nata male e non la migliora... valuta se venderlo e mettere qualcosa di meglio, sempre p&p.

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Per me sono concause... pistone lasco e gabbia a rulli con tolleranza sbagliata.

Mah, senza toccare nulla, ti consiglierei il classico Polini,  un pignone da 22, un'adeguata ai getti,  visto che fai i passi in 2, e null'altro.

 

Ah, si, una campana con anello di rinforzo, per non restare a piedi con la frizione esplosa.

 

P.S. Sono tutte cose che si montano senza aprire il motore.

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