Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

23 minuti fa, fabiogiac ha scritto:

 mi sono stati chiesti 700 euro.che mi dite? caro?

Dipende che ci deve fare. Per me una revisione fatta bene è:  cambio cuscinetti di banco e paraolii, dischi frizione nuovi, bronzina frizione nuova,  crociera nuova e spessoramento del cambio, albero nuovo o rimbiellamento dell'albero originale, parastrappi nuovi.

 

Poi diciamo che il 70% dei meccanici riesce sempre a mettervela nel cu.. perchè tanto chi lo va a riaprire il motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
3 ore fa, fabiogiac ha scritto:

ok ragazzi,ho deciso,faccio aprire il motore.solo che i pezzi li devo comprare io,ho bisogno di voi.vorrei ordinare tutti pezzi originali vorrei cambiare ingranaggi cambio e tutto il possibile.se qualcuno mi fa lista completa e dove acquistare ne sarei veramente grato.grazie a tutti

 

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabiogiac ha scritto:

così viaggio sicuro

 

il problema non è comprare i pezzi, il pb è assicurarti che gli stessi siano montati dentro il motore...

Se ti fidi compri da lui e li fai montare a lui; se non ti fidi vai da un altro...comprarli tu e farli montare a lui non mi sembra una gran cosa, fossi un meccanico la potrei prendere come un'offesa...

forse sono vecchia scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da tutto, se è uno preparato sa se gli ingranaggi sono rovinati, tieni presente, però, che nell'infinitudine di motori che ho fatto, molto raramente ho cambiato gli ingranaggi, al max si ripristina lo spessore di fabbrica, con dei rasamenti appositi, sull'albero. E' importante invece, che la crocera sia originale, che a volte, con quelle di concorrenza, tocca riaprire dopo pochi km.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dart ha scritto:

 E' importante invece, che la crocera sia originale, che a volte, con quelle di concorrenza, tocca riaprire dopo pochi km.

In realtà mi son convinto, dato che ormai Piaggio non produce più nulla in casa per le Vespe ma si fa fare i ricambi da ditte terze, che le crociere originali non siano altro che le F.A. Italia re-imbustate. Che sia vero o no, vado su altri tipi di crociere. Tipo DRT ma adesso si trovan pure le Polini o Pinasco. O se si vuole il top come resistenza, ci sono le Crimaz.

2 ore fa, Dart ha scritto:

, tieni presente, però, che nell'infinitudine di motori che ho fatto, molto raramente ho cambiato gli ingranaggi, al max si ripristina lo spessore di fabbrica, con dei rasamenti appositi, sull'albero. 

Concordo. Per gli ingranaggi non ci son problemi, specialmente se il cambio viene spessorato correttamente. Solo una volta mi è capitato di cambiare quello della terza marcia al motore di mio fratello. Ma si parlava di un Malossi 221, quindi con valori di coppia e potenza che se l'ingranaggio internamente non è a posto, la crociera tende a scappare fuori.

Il 29/11/2021 in 21:12 , fabiogiac ha scritto:

questo meccanico ne parlano bene tutti

 

3 ore fa, fabiogiac ha scritto:

non è un meccanico.è uno che lo fa come hobby 

Se è così bravo, dovrebbe essere lui a conoscere i componenti migliori da montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, fabiogiac ha scritto:

ho trovato questo è il venditore mi ha garantito che è originale piaggio.voi che dite?

La foto può anche non riferirsi all'oggetto che poi ti sarà spedito, magari ricondizionato o altro...e non giudico la serietà del rivenditore...ma il prezzo mi sembra molto attraente...forse troppo. Se è di un sito di affermata serietà dei soliti che girano nel forum vai tranquillo, se invece è di qualche avventuriero su ebay io ne starei alla larga...

In ogni caso io mi farei dare il benestare dal meccanico/appassionato a cui ti sei affidato, e nel dubbio lascerei stare...spendere qualche decina di euro in meno per un componente fondamentale, che in più per essere cambiato necessita di un'apertura del motore non ne vale davvero la pena, specie se il lavoro non lo fai tu...proprio per questi "dubbi" io ribadisco il mio suggerimento di far fare i lavori e l'approvvigionamento dei pezzi a chi poi il lavoro te lo farà...

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Jabbahulk ha scritto:

La foto può anche non riferirsi all'oggetto che poi ti sarà spedito, magari ricondizionato o altro...e non giudico la serietà del rivenditore...ma il prezzo mi sembra molto attraente...forse troppo.

 

24 minuti fa, fabiogiac ha scritto:

infatti il mio dubbio è quello...dove mi consigli di comprarlo? quanto dovrebbe costare uno originale nuovo?

Piaggio non fa più alberi originali. LI fa fare quello si, ma qualitativamente son lontani dall'essere un vero Piaggio originale. A memoria dovrebbero esser prodotti da RMS, così come le varie crocere e ricambi che poi vengono date a Piaggio per essere imbustate e inscatolate.

 

Una validissima alternativa al Piaggio è il Mazzucchelli tipo originale o Tameni tipo originale.

Che poi, dato che vai a montare un 177, potresti montare direttamente un'anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un anticipato, che poi sulla Vespa è un posticipato, guadagni in gradi d'aspirazione, o meglio, l'albero fa si che la valvola stia più tempo aperta, che si traduce in una maggior quantità di miscela aria benzina aspirata e di conseguenza maggiori prestazioni.

Su un 4t si ottiene la stessa cosa riprofilando l'albero a camme.

 

P.S. Non compromette l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...