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Vespa PX 200 custom LED


SimonCustom

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Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum e certo disperatamente un grande aiuto da chi ne sà di più, (visto che io non sò una cippa).

Vi spiego la mia situazione, sto modificando la mia vespa px 200 del '87 con un faro a led, freccie anteriori e posteriori a led (già presi).

Ora visto che devo cambiare tutto l'impianto elettrico compresa l'accensione (perchè non più funzionanti), alcuni conoscenti mi dicono che serve un'impianto a corrente continua.. e qui si ferma tutto il mio progetto..

Cosa e quali componenti dovrei acquistare? kit già pronti?

Chiedo un consiglio da Voi che sicuramente ne sapete più di me...

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Io vorrei apportare la modifica che vorresti fare tu ma per il momento brancolo nel buio. Da quello che ho potuto capire io le alternative sono due:

1: modifichi lo statore in mod che questo ti porti corrente continua e quindi poi puoi collegare la batteria ed avere tutto in corrente continua

2: ti crei un impianto ibrido meta corrente continua metà sotto batteria. Però con l'opzione 2, quello che puoi fare in corrente continua sarebbe alimentare una presa usb, dei led aggiuntivi, un contachilometri SIP o almeno io sono riuscito a trovare solo queste informazioni.

 

C'è un sito di un certo tony tormento che vende un kit per convertire tutto in corrente continua, ho provato a mandargli decine di mail mai una risposta.

se tu hai qualche aggiornamento condividielo per favare (se ti va)

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Premesso che non conosco l'impianto elettrico della 200 dell'87, presumo comunque che abbia volano e statore Ducati ad accensione elettronica (senza puntine).

Premesso ciò dovrebbe essere tutto a 12v in corrente alternata (AC).

Secondo me, visto che devi sostituire l'impianto elettrico, devi prenderne uno per PE200 con avviamento elettrico, aggiungere la batteria escludendo la parte di impianto che va al motorino di avviamento, e alla fine avrai impianto a 12v in CC.

Volano e statore possono rimanere quelli che hai 

Spero di non aver detto fesserie.

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Per quanto mi riguarda non c'è niente di meglio dell'accensione originale Ducati. Mi pare strano che non siano recuperabili, di solito basta ricablare lo statore e controllare che il volano non abbia alette rotte o il cono rovinato. Magari se vuoi metti due foto per farci capire che problema hanno.

Come alternativa non saprei, nel senso che se vuoi un volano alleggerito ci sono mille alternative. Dipende anche se il motore è originale o modificato.

Mi pare la BGM faccia dei prodotti di buona qualità a prezzi accessibili.

Guarda anche il catalogo CIF.

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