Vai al contenuto

Consigli per sistemare/raddrizzare telaio storto p200e ‘79


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come accennato nella mia presentazione (sono nuovo :)) ho un telaio abbastanza mal ridotto di un p200e America del ‘79 e speravo che qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sistemarlo.

Il telaio deve aver preso una botta frontale dalla destra e si è piegato di lato e verso l’interno, lasciando una piega al tubo.

La prima cosa a cui ho pensato è di levare pedana e scudo per poi trovare un carrozziere in grado di raddrizzare il tubo e saldare una place di rinforzo all interno. Alcuni amico però mi dicono che forse è meglio lasciare tutto e aprire un buco da sotto per fare il lavoro. Dove vivo non ci sono meccanici specializzati quindi un po’ me la devo cavare io. Ho un amico con lo stesso modello quindi posso confrontare e prendere le misure.
 

Cosa mi consigliereste di fare?

 

grazie mille 🙂

 

6BDFD4B3-E3AA-4001-B948-763E4D409BBB.thumb.jpeg.55028bddcc398eb471ce6ff8f68898dd.jpeg1D2DCC79-1B8B-41D2-A07C-EBF9FDAFB439.thumb.jpeg.1e4ca7b6dcb8eece7aee5cc94b7069d7.jpeg1D2DCC79-1B8B-41D2-A07C-EBF9FDAFB439.thumb.jpeg.1e4ca7b6dcb8eece7aee5cc94b7069d7.jpeg5A93E216-97D0-46F4-AC63-FBAD38717940.thumb.jpeg.536734b39a9ba1f2a3df6a06fd8765cf.jpeg

7C6F1E6D-A980-43FE-B041-77F623644D63.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Personalmente cercherei un carrozziere che abbia le dime e gli porterei il telaio così com'è.

Qualunque lavoro fatto in casa darà un risultato approssimativo e non è poi detto che, una volta rimontata, vada dritta.

Se indichi la zona da cui scrivi magari qualche utente del forum sa dirti a chi rivolgerti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dart ha scritto:

Personalmente cercherei un carrozziere che abbia le dime e gli porterei il telaio così com'è.