Vai al contenuto

CARBURATORI COMPATIBILI VESPA PXE 125 MISCELATORE AUTOMATICO


Messaggi raccomandati

  • LUCA 1983 ha cambiato il titolo in CARBURATORI COMPATIBILI VESPA PXE 125 MISCELATORE AUTOMATICO
 

Senza lavori peggiori la situazione, con scatola (e, preferibilmente, valvola) lavorata qualcosina guadagni, poi dipende dai lavori fatti sul gt, sui travasi, dall'albero che monti ecc.

Di contro c'è che il 24 (o il 26) è più difficile da carburare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non è detto che più grande è e meglio è. Bisogna vedere tutto il resto della configurazione. Puoi anche montare un 22, ma se hai il classico 177 non raccordato e con l'albero originale, sicuramente la differenza non la senti.

 

Poi, ti faccio un esempio. Io ho pure una Super 125 del '66, però con cilindro 177 in alluminio, albero tipo originale, marmitta megadella, ed una leggera ottimizzazione dell'ingresso dell'aspirazione. Teoricamente potrei mettere pure un SI24. Ma l'ho provata sia col SI20 che col SI22. E ti dirò che mi trovo meglio col SI20 , e ad alti giri non c'è nessuna differenza tra 20 e 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non ci si capisce niente di vespe, come il mio caso, spesso ci si fa trasportare dall'idea più grande il carburatore è meglio è. Ora grazie a voi inizio a capire le nozioni base della Vespa. Quindi ringrazio tutti voi per gli insegnamenti e per i soldi risparmiati. Continuate così e sono contento di fare parte di questo mitico forum! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2022 in 12:19 , LUCA 1983 ha scritto:

Quando non ci si capisce niente di vespe, come il mio caso, spesso ci si fa trasportare dall'idea più grande il carburatore è meglio è. Ora grazie a voi inizio a capire le nozioni base della Vespa. Quindi ringrazio tutti voi per gli insegnamenti e per i soldi risparmiati. Continuate così e sono contento di fare parte di questo mitico forum! 

Il discorso è, ad ogni motore il suo carburatore. Poi ci sarebbe da fare un post intero sul "meglio carburatore grande o piccolo" o l'eterna diatriba "meglio i carburatori SI o i PHBH"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...