LUCA 1983 Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo informarmi su quali carburatori posso inserire senza modifiche nella scatola per il carburatore sl 20 20.. Un 24 24 ci starebbe o devo acquistare la relativa scatola grazie. Modificato 17 Gennaio 2022 da LUCA 1983 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Senza lavorare la scatola carburatore, potresti arrivare al SI22 che vende Pinasco. Per SI24 o SI26 occorre lavorare scatola e valvola. Domandandoti però se effettivamente ne hai bisogno di un carburatore più grande... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA 1983 Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Grazie Turbo, era solo per la mia curiosità... Leggo di molti che con il 177 hanno un 24 o un 26. Personalmente la mia Vespa va bene con il 20. A livello di velocità massima può fare la differenza un 24? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Senza lavori peggiori la situazione, con scatola (e, preferibilmente, valvola) lavorata qualcosina guadagni, poi dipende dai lavori fatti sul gt, sui travasi, dall'albero che monti ecc. Di contro c'è che il 24 (o il 26) è più difficile da carburare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA 1983 Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Di certo non andrò a complicarmi la vita, lascio tutto com'è e via. Lavorare la valvola intendi la ghigliottina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 No, la valvola sul carter (l'apertura dove passano aria e miscela), devi aprire il blocco, per farlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA 1983 Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Ok, grazie Dart! Per ora lascio stare, mettere un carburatore sl22 non credo mi convenga. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 18 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 A volte non è detto che più grande è e meglio è. Bisogna vedere tutto il resto della configurazione. Puoi anche montare un 22, ma se hai il classico 177 non raccordato e con l'albero originale, sicuramente la differenza non la senti. Poi, ti faccio un esempio. Io ho pure una Super 125 del '66, però con cilindro 177 in alluminio, albero tipo originale, marmitta megadella, ed una leggera ottimizzazione dell'ingresso dell'aspirazione. Teoricamente potrei mettere pure un SI24. Ma l'ho provata sia col SI20 che col SI22. E ti dirò che mi trovo meglio col SI20 , e ad alti giri non c'è nessuna differenza tra 20 e 22. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA 1983 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Quando non ci si capisce niente di vespe, come il mio caso, spesso ci si fa trasportare dall'idea più grande il carburatore è meglio è. Ora grazie a voi inizio a capire le nozioni base della Vespa. Quindi ringrazio tutti voi per gli insegnamenti e per i soldi risparmiati. Continuate così e sono contento di fare parte di questo mitico forum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Ma di niente, figurati... ti mando IBAN in PVT per bonifico consulenza... 😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 19 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Il 18/1/2022 in 12:19 , LUCA 1983 ha scritto: Quando non ci si capisce niente di vespe, come il mio caso, spesso ci si fa trasportare dall'idea più grande il carburatore è meglio è. Ora grazie a voi inizio a capire le nozioni base della Vespa. Quindi ringrazio tutti voi per gli insegnamenti e per i soldi risparmiati. Continuate così e sono contento di fare parte di questo mitico forum! Il discorso è, ad ogni motore il suo carburatore. Poi ci sarebbe da fare un post intero sul "meglio carburatore grande o piccolo" o l'eterna diatriba "meglio i carburatori SI o i PHBH" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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