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Ho bisogno di aiuto


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Allora ragazzi io ho un hp da pochi giorni ho montato un 24 su un 102 dr quando ho acceso tutto perfetto il problema è che ogni volta che la prendo appena accelero al massimo la vespa borbotta e non tira avanti sembra tipo che gli manca elettricità però ho guardato tutti i fili e ho provato a cambiare candela ma il problema si ripete... Anche perché se io accelero quasi al massimo lei apre benissimo e spinge bene appena poi apro tutto al massimo ha sto problema... Cosa potrebbe essere... Grazie per l'aiuto

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Dicci innanzitutto tutto la tua configurazione: albero anticipato? Carter lavorati? Espansione???

In ogni caso secondo me un 24 su un 102 DR è eccessivo. Il tuo problema sembra dovuto ad una carburazione scorretta.

Dicci che getti hai montato e di quanti giri è svitata la vite della carburazione.

P.s. prima che carburatore montava? E andava bene?

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9 ore fa, Kevin2847 ha scritto:

Anche perché se io accelero quasi al massimo lei apre benissimo e spinge bene appena poi apro tutto al massimo ha sto problema... Cosa potrebbe essere... Grazie per l'aiuto

Il problema è che comprate e montate carburatori pensando siano già carburati per il vostro motore.

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2 ore fa, Dart ha scritto:

Magari anche quale 24, e, oltre ai getti, quale valvola, quale spillo, quale polverizzatore e il peso del galleggiante.

Inoltre con o senza filtro?

 

P.S. Una piccola presentazione, visto che è la prima volta che scrivi sul forum, male non farebbe.

Allora la mia Configurazione è 102 dr con scarico allargato rapporti 18 Carter allargati albero anticipato e marmitta per adesso ho una sito plus quella tipo originale ma molto più grande ed è svuotata con dei buchi.... Il carburatore è il 24 phbl ad con filtro polini I getti non lo so perché l'ho montato direttamente... Prima montavo il 19 ed andava perfetto

 

P.S mi presento mi chiamo Kevin e sono nuovo in questo forum e sono siciliano

 

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8 minuti fa, Kevin2847 ha scritto:

Allora la mia Configurazione è 102 dr con scarico allargato rapporti 18 Carter allargati albero anticipato e marmitta per adesso ho una sito plus quella tipo originale ma molto più grande ed è svuotata con dei buchi.... Il carburatore è il 24 phbl ad con filtro polini I getti non lo so perché l'ho montato direttamente... Prima montavo il 19 ed andava perfetto

 

P.S mi presento mi chiamo Kevin e sono nuovo in questo forum e sono siciliano

 

Se con il 19 andava bene, come presupposto, il problema è nella carburazione.

Premesso che non credo che col 24 troverai aumenti di potenza da giustificarne l'acquisto, vediamo di venirne a capo e dargli almeno una parvenza di carburazione.

Ci devi dare però i dati richiesti da me e Dart, sennò non si può dire nulla di certo.

Ah, benvenuto nel forum!

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15 minuti fa, Dart ha scritto:

Se non scrivi la configurazione del caburatore diventa difficile poterti aiutare.

 

P.S. Non serve che la presentazione la faccia in grassetto.

Non saprei la sua configurazione posso guardare se la trovo su internet perché io per come l'ho comprato l'ho montato.... E comunque io avevo comprato sto 24 perché st'estate metto il 130 quindi volevo già averlo e poi anche perché un mio amico lo aveva preso e mi aveva affascinato molto.. 

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15 minuti fa, Dart ha scritto:

P.S. Non serve che la presentazione la faccia in grassetto.

MA CHE PIGNOLO 🤣

 

29 minuti fa, Kevin2847 ha scritto:

I getti non lo so perché l'ho montato direttamente... Prima montavo il 19 ed andava perfetto

Se andava perfetto, o rimonti il 19, o provi a smontare il 24 e vedere che getti monta. E sicuramente dovrai procurarti un po' di getti per sistemarlo...

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10 minuti fa, 500turbo ha scritto:

MA CHE PIGNOLO 🤣

 

Se andava perfetto, o rimonti il 19, o provi a smontare il 24 e vedere che getti monta. E sicuramente dovrai procurarti un po' di getti per sistemarlo...

A me hanno detto di provare a mettere il getto del massimo più piccolo oppure guardare lo spillo ora dovrei provare... 

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2 minuti fa, pelle ha scritto:

Se quest'estate metti il 130, non starei a perdere tempo a carburare il 24 col 102.

Io rimetterei il 19.

Che 130 hai intenzione di montare?

Il 130 ancora non so quale montare in base a quanti soldi ora mi faccio lavorando... quindi se quest'estate non riuscirei a montarlo volevo almeno tenerlo sto 24 anche perché avevo cambiato quel 19 perché praticamente dove entrava nel collettore quelle tipo 4 alette 1 era rotta quindi aspirava aria e mi dava problemi quindi per questo ho approfittato a prendere il 24

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11 ore fa, Kevin2847 ha scritto:

Anche perché se io accelero quasi al massimo lei apre benissimo e spinge bene appena poi apro tutto al massimo ha sto problema...

5 minuti fa, Kevin2847 ha scritto:

A me hanno detto di provare a mettere il getto del massimo più piccolo

 

Dai sintomi potrebbe essere che te la cavi solo cambiando il getto massimo. Anche perchè stiamo parlando di un tranquillissimo DR 102. Quindi non ha bisogno di molta benzina.

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1 minuto fa, 500turbo ha scritto:

Dai sintomi potrebbe essere che te la cavi solo cambiando il getto massimo. Anche perchè stiamo parlando di un tranquillissimo DR 102. Quindi non ha bisogno di molta benzina.

Infatti mi avevano detto queste cose... Perché la vespa va perfetta se io non accelero al massimo infatti tira molto bene e mi piace è ha molta ripresa poi appena tocco il gas di qualche millimetro ed è tutto aperto al massimo lei borbotta e ho provato a carburarla tutta in tutti i modi ho fatto tutti i tipi di giri quindi la carburazione non centra

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12 minuti fa, pelle ha scritto:

Si, @Kevin2847, per carburazione si intende sia la vite che tu dici di aver regolato in tutti i modi, sia i getti.

Togli il bullone in ottone sotto la vaschetta del 24 e dicci che getti monti sennò non se ne viene a capo.

Per adesso sono a scuola dopo appena arrivo a casa provo a vedere... In caso se vado a prendere il getto del massimo dovrei diminuire almeno di quanti punti vorrei sapere.. 

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In questo momento, 500turbo ha scritto:

Ah beh se per carburare intendeva giocare con la vite del minimo, si carbura ben poco. 😁

Nono sono due giorni che ho provato con la vite della carburazione e non era successo niente quindi avevo intuito che fosse il getto ma siccome con sti carburatori non ci ho mai fatto nulla ho provato a chiedere a voi che siete più esperienti... Anche perché ho poca esperienza infatti sto insegnando un po' di cose infatti il blocco me lo sono aperto io e ho fatto tutto io

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19 minuti fa, Kevin2847 ha scritto:

Per adesso sono a scuola dopo appena arrivo a casa provo a vedere... In caso se vado a prendere il getto del massimo dovrei diminuire almeno di quanti punti vorrei sapere.. 

Sul 19 che getto max avevi?

Sul 24 dovresti avere forse un 95 o 98.

Se è così (ma lascio la parola ai più esperti) potresti avvicinarti ad un gesto corretto con un 87 o 86.

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15 minuti fa, pelle ha scritto:

Sul 19 che getto max avevi?

Sul 24 dovresti avere forse un 95 o 98.

Se è così (ma lascio la parola ai più esperti) potresti avvicinarti ad un gesto corretto con un 87 o 86

Sul 19 non mi ricordo appena arrivo a casa vedo comunque grazie a tutti per i consigli ora provo a cambiare sti getti poi vi faccio sapere come va

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1 ora fa, Kevin2847 ha scritto:

Nono sono due giorni che ho provato con la vite della carburazione

Quella vite serve solo per regolare di fino la carburazione di minimo. Fine.

La vera carburazione la fai con getto massimo, getto minimo, spilli, polverizzatori e valvola gas.

Ma nel tuo caso dovresti cavartela solo cambiando il getto massimo.

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Mah... se ha configurazione originale e non è stato comprato usato, dovrebbe avere (se non ricordo male) minimo 50, stater 60, valvola da 40. AQ264 con X22 alla 3a tacca e galleggiante da 8.3 gr., quindi oltre al getto del max, sostituirei anche il galleggiante mettendone uno da 6,5 gr, 

Getto max partirei da 100/102 a scendere.

La vite di regolazione rimettila a 2,5 giri, che di solito il miglior settaggio del minimo si ottiene li intorno.

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