Vai al contenuto

Video: La mia Vespa da Viaggio, Vanda


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Direi che ti sei meritato l'iscrizione al canale. 😉

 

Unico appunto che posso fare è che, avendo già fatto dei DR 177 ritoccando un po' la testa, io il dente in più di pignone lo proverei. Nelle prime tre marce non te ne accorgi nemmeno, la quarta viaggi più "rilassato". Metto tra virgolette  perchè amando anch'io viaggiare in vespa , specialmente i passi di montagna Trentini, la mia rapportatura ideale va già sulla 23/64. Però ovviamente si parla di altre prestazioni.

Concordo comunque sulla bontà del DR, non è un mostro ma va sempre. Poi nel futuro chissà, la tua vespetta un buon cilindro in alluminio da turismo se lo potrebbe meritare.

Non ho capito però che gomma estiva usi. Io ho trovato la quadra con la Pirelli Angel che mi da ottime sensazioni di guida sull'asciutto ma anche sul bagnato mi ha impressionato, specialmente quando mi son trovato sotto un acquazzone misto nevischio ad Aprile sul Passo dell'Abetone.

Per l'inverno vado di economiche Unilli Winter.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 500turbo ha scritto:

Direi che ti sei meritato l'iscrizione al canale. 😉

 

Unico appunto che posso fare è che, avendo già fatto dei DR 177 ritoccando un po' la testa, io il dente in più di pignone lo proverei. Nelle prime tre marce non te ne accorgi nemmeno, la quarta viaggi più "rilassato". Metto tra virgolette  perchè amando anch'io viaggiare in vespa , specialmente i passi di montagna Trentini, la mia rapportatura ideale va già sulla 23/64. Però ovviamente si parla di altre prestazioni.

Concordo comunque sulla bontà del DR, non è un mostro ma va sempre. Poi nel futuro chissà, la tua vespetta un buon cilindro in alluminio da turismo se lo potrebbe meritare.

Non ho capito però che gomma estiva usi. Io ho trovato la quadra con la Pirelli Angel che mi da ottime sensazioni di guida sull'asciutto ma anche sul bagnato mi ha impressionato, specialmente quando mi son trovato sotto un acquazzone misto nevischio ad Aprile sul Passo dell'Abetone.

Per l'inverno vado di economiche Unilli Winter.

Ciao Turbo, grazie!

In realtà il pignone da 21 l'ho montato per due anni credo... ma, come magari avrai notato in altri video, il mio compagno di viaggio ha una Vespa gemella alla mia, comprata assieme, numero di targa consecutivo, modifiche comprate e montate assieme... Tutto uguale tranne per il fatto che lui ha sempre tenuto il pignone da 20. Differenze? Beh, la sua andava di più in salita, ma tanto, in velocità massima pure, e consumava meno! Si, perchè ogni pendenza minima i dovevo affrontarla con più gas, mentre lui saliva con un filo di gas...
Alchè dopo due anni mi sono rotto le scatole ed ho rimesso il 20 :D

Chiaro, in pianure e nei lunghi trasferimenti non vorrei avere solo un dente in più, ma proprio un rapporto in più, magari avere un motore che tiri una 23/64, sarebbe il mio sogno, un bel 200 preparato da Turismo che consumi e vibri poco, con mix!! Chiedo troppo hehehe...

Per lodare sempre il DR pensa che il mio amico, per colpa di una troppo frettolosa partenza anticipate, dimenticò di rabboccare il mix, rimase senza olio in autostrada tedesca a pieno ritmo... Bastò rimettere l'olio e il DR ripartì, portandoci in Svezia e girando ancora per mesi! 

Sulle gomme non ho voluto dare consigli perchè sono anche una questione personale, io d'estate uso le Dunlop scootsmart, ottime anche su bagnato a dispetto delle apparenti poche scanalature (poche ma buone). Mi trovavo benissimo con le Schwalbe Weatherman, un bel tassello ottimo anche ad accompagnarmi nelle uscite sterrate che tanto mi piacciono, ma non le producono più e non trovo nulla di simile. Ci sono le Haidenau K58, si, ma le ho avute e sul bagnato mi sono trovato proprio male, una costante insicurezza sul grip.
D'inverno uso le IRC urban snow Evo.

Le Pirelli sembrano molto belle, simili alle Dunlop come concezione!

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mpfreerider ha scritto:

Chiaro, in pianure e nei lunghi trasferimenti non vorrei avere solo un dente in più, ma proprio un rapporto in più, magari avere un motore che tiri una 23/64, sarebbe il mio sogno, un bel 200 preparato da Turismo che consumi e vibri poco, con mix!! Chiedo troppo hehehe...

Guarda che fai parecchi chilometri anche rimanendo col 177 di cilindrata.

Un buon cilindro in alluminio con albero anticipato, 23/64 con la quarta del 125, padella Polini. Guarda che con un motore così mi diverto, faccio strada e consumo pure poco. Nel 2019 per fare Verona- Isola d'Elba e ritorno con valigia su portapacchi posteriore e zaino sull'anteriore, a memoria son stato sui 25 km al litro.

7 ore fa, Alevespa ha scritto:

Appena montato anche io il DR177

Spero il DR in alluminio vero? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...