Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Il 2/2/2022 in 14:22 , 500turbo ha scritto:

Allora un buon motorello molto divertente, senza spendere un'esagerazione, potrebbe essere:

-VMC 177 versione con pistone Meteor

-albero Mazzucchelli anticipato corsa 57

-frizione Malossi ( con setting molle come ho consigliato a @Torek9)

-rapporti 23/64

-marmitta Polini Original

-carburatore SI24

-opzionale ma molto consigliato, un volano più leggero ( tra i 2 e 2,4 kg)

 

Ovviamente aggiungi alla lista tutti i vari cuscinetti e paraolii anche andranno OBBLIGATORIAMENTE cambiati.

Praticamente la fotocopia del mio, tranne che per l'albero jasil e il carburatore si24er pinasco. L'ho chiuso da poco e fatta pochissima strada e devo centrare la carburazione, ma sembra promettere bene.

Io purtroppo, per inesperienza, ho lasciato le molle Malossi..

Seguo con interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2022 in 14:22 , 500turbo ha scritto:

  @Torek9)

 

-carburatore Si24

Ciao a tutti,

A quanto pare "il motorello" di 500Turbo riscuote successo.

E la lista della spesa prende corpo.

Sotto riporto il link del carburatore. 

Può andar bene?

il mio px è  senza miscelatore

Buona continuazione a tutti. 

#Torek9 adesso devi trovare il tempo per dedicarmi!!😅

 

https://www.ebay.it/itm/284070654232?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=284070654232&targetid=1273341066226&device=m&mktype=pla&googleloc=1008464&poi=&campaignid=9556814096&mkgroupid=119340707501&rlsatarget=pla-1273341066226&abcId=1145978&merchantid=116430780&gclid=Cj0KCQiA3fiPBhCCARIsAFQ8QzVDucVYlbwP06BjAfSMG4iCbk2VvEy4ZlvE_LBBta4pyzjrNqX-U5saAvoZEALw_wcB

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarMarco ha scritto:

Praticamente la fotocopia del mio, tranne che per l'albero jasil e il carburatore si24er pinasco. L'ho chiuso da poco e fatta pochissima strada e devo centrare la carburazione, ma sembra promettere bene.

Io purtroppo, per inesperienza, ho lasciato le molle Malossi..

Seguo con interesse

Benvenuto nella discussione. 

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Franco Strato ha scritto:

Può andar bene?

il mio px è  senza miscelatore

Si può andar bene.

Girano pure diametri 26, ma non ne vale la pena.

Se proprio si vuol fare un discreto step sopratutto in termini di coppia, che da passare direttamente al Dell'Orto PHBH ( 28 o 30 è indifferente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Si può andar bene.

Girano pure diametri 26, ma non ne vale la pena.

Se proprio si vuol fare un discreto step sopratutto in termini di coppia, che da passare direttamente al Dell'Orto PHBH ( 28 o 30 è indifferente)

Mhh! 😀 Aggiungiamo un po di sound !!

#500turbo il motorello diventa sempre più interessante. 

A parità di prezzo credo che andrò sul Dell'orto phbh.

Se trovate buone offerte in giro su internet postate per favore. 

Io mi sono già salvato le indicazioni precedenti 

AVANTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MarMarco ha scritto:

Praticamente la fotocopia del mio, tranne che per l'albero jasil e il carburatore si24er pinasco. L'ho chiuso da poco e fatta pochissima strada e devo centrare la carburazione, ma sembra promettere bene.

Io purtroppo, per inesperienza, ho lasciato le molle Malossi..

Seguo con interesse

Ciao Marco , questa è un' ulteriore prova delle competenze di turbo500.👏👏

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Franco Strato ha scritto:

Ciao a tutti,

A quanto pare "il motorello" di 500Turbo riscuote successo.

E la lista della spesa prende corpo.

Sotto riporto il link del carburatore. 

Può andar bene?

il mio px è  senza miscelatore

Buona continuazione a tutti. 

#Torek9 adesso devi trovare il tempo per dedicarmi!!😅

 

https://www.ebay.it/itm/284070654232?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=284070654232&targetid=1273341066226&device=m&mktype=pla&googleloc=1008464&poi=&campaignid=9556814096&mkgroupid=119340707501&rlsatarget=pla-1273341066226&abcId=1145978&merchantid=116430780&gclid=Cj0KCQiA3fiPBhCCARIsAFQ8QzVDucVYlbwP06BjAfSMG4iCbk2VvEy4ZlvE_LBBta4pyzjrNqX-U5saAvoZEALw_wcB

👍

Io personalmente ho SI 26GR e devo dire che sul T5 andava benissimo,  completato con cornetto polini ed airbox maggiorato (artigianale)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torek9 ha scritto:

Ben tornati a tutti 

È necessario sostituire il rubinetto della miscela originale con uno tipo sip fast flow 2 ?

Se hai il rubinetto a tre vie con riserva, direi che è quasi obbligatorio.

Se hai quello Arcobaleno a due vie ( no riserva) può andar bene il suo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Franco Strato ha scritto:

Bentrovati. 

Chiedo sempre al grande #500turbo se questi rapporti possiamo aggiungerli alla lista della spesa Screenshot_20220208-204001_Chrome.thumb.jpg.6e80196fec23664da7e05421f398a957.jpg

Non sapevo nemmeno che Pinasco facesse quella rapportatura a denti dritti. E pure i prezzo mi sembra sospettosamente basso rispetto all'ottimo kit Polini e Malossi. Provenienza della produzione? Mah mistero. Però per carità magari vanno e durano bene. Io però per il momento vado di Polini o Malossi.

Il prezzo è comunque allettante. Ti direi pure di prenderli se vuoi stare in economia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 500turbo ha scritto:

Non sapevo nemmeno che Pinasco facesse quella rapportatura a denti dritti. E pure i prezzo mi sembra sospettosamente basso rispetto all'ottimo kit Polini e Malossi. Provenienza della produzione? Mah mistero. Però per carità magari vanno e durano bene. Io però per il momento vado di Polini o Malossi.

Il prezzo è comunque allettante. Ti direi pure di prenderli se vuoi stare in economia.

Grazie mille. 

Inserisco il link.

Il venditore nn mi è sconosciuto 

https://www.ebay.it/itm/303962652389

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Torek9 ha scritto:

Ciao turbo500,  come espansione,  della parmakit che ne pensi ?

Che mi son fatto l'idea che rimanendo con aspirazione a valvola, ogni espansione son soldi buttati.

O meglio, il rapporto prezzo/prestazioni non sono favorevoli rispetto ad una buona padella modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Franco Strato ha scritto:

Ciao Torek,

Il kit guarnizioni quale hai preso?

Mi indicheresti il link in modo da prenderlo?  

GraIe mille 

Direi che @Torek9 per il kit guarnizioni è andato al risparmio 😁

Ma no problem, con le guarnizioni di carta vi consiglio di spalmarle di ermetico Vittoria

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=423&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Basta non mi chiudete il carter con la pasta rossa. Se usate la pasta rossa vi BANNO. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Direi che @Torek9 per il kit guarnizioni è andato al risparmio 😁

Ma no problem, con le guarnizioni di carta vi consiglio di spalmarle di ermetico Vittoria

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=423&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Basta non mi chiudete il carter con la pasta rossa. Se usate la pasta rossa vi BANNO. 😂

Io uso il "Mastice guarnizioni" Art. 0017, della Arexons... mi banni? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...