Vai al contenuto

RALLYE DELLA TOMA - 11/12 Giugno 2022


Messaggi consigliati

Ciao amici, con piacere vi rivolgo l'invito per il nostro Rallye della Toma! Dopo il Ritrovo dei viaggiatori di questo inverno, abbiamo deciso di organizzare un evento estivo, Sempre con la stessa formula, quindi con posti limitati e prenotazione anticipata, invece il pagamento dell'iscrizione sul posto. Il fatto di tenere un numero chiuso ci permette di poter gestire al meglio tutto e soprattutto riuscire ad interagire tutti insieme che è la cosa più bella!
 

 

 

 

 

20220330_141819.jpg

20220329_003216.jpg

20220329_003352.jpg

Modificato da mpfreerider
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Rallye della Toma si svolgerà nel territorio delle 3  Valli di Lanzo, a Nord di Torino e partirà proprio dal Caseificio Valli di Lanzo, produttore della rinomata Toma di Lanzo, a Balangero (Torino). Una volta partiti si passerà nel centro storico di Lanzo Torinese, un bel paese caratteristico, crocevia delle Valli, per poi salire fino al Lago di Monastero a quasi 2.000m, con l'ultima parte di strada bianca, sterrata, mediamente impegnativa. Si proseguirà quindi scendendo in un' altra valle e risalendo fino ad un paesino caratteristico molto particolare, e ci sarà un aperitivo con prodotti locali, per poi instradarci verso il rifugio la Masinà al Pian della Mussa, un bell' altopiano a 1.850m, abbracciato da montagne ancora più alte, dove trascorreremo la cena e la notte!

Di lì il giorno seguente partiremo per fare un bellissimo Colle che ci porterà nell' altra Vallata, che risaliremo fino al Lago di Malciaussia, ci aspetta un nuovo aperitivo e poi si scenderà di nuovo fino a Lanzo, a vedere ancora il Ponte del diavolo e poi salutarci!

Il pernottamento è in tenda per i più audaci, visto che il posto in mezzo alla natura merita, ma il rifugio offre fino ad 8 posti letto, mentre chi volesse una comoda camera d' Albergo, al paese prima del rifugio (Balme) è possibile pernottare nelle strutture ricettive. Per chi preferisce guidare senza l'impiccio dei bagagli, li possiamo portare noi nell' automobile di servizio che ci accompagnerà con ricambi, benzina, pane, salame e formaggio!

Le strade sono belle e ricche di curve, dal misto stretto a tratti più distesi, con bei panorami e vista! Traffico mediamente basso. Ce n'è per tutti i gusti!

PER QUALSIASI INFORMAZIONE, NON ESITATE A SCRIVERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...