Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda forse banale ma non trovò una soluzione…

ho fatto una piccola revisione alla mia Vespa, montato tutto, ma non riesco ad arrivare alla vite aria per regolarla…. C’è qualcosa che mi sfugge o devo per forza smontare di nuovo tutto per aprirla di 1,5 giri? E poi comunque come farei per eventuali altre regolazioni?

 

grazie a tutti per l’aiuto!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, si, ti sfugge questo...

692260_4.png

 

Tu avrai sono un tappo, non passante.

Se il tuo carburatore è un Dell'Orto la vite va svitata di 2,5 giri circa (la porti a 2,5 giri e poi affini, ad orecchio).

Se invece hai uno Spaco (ma non credo, che solitamente lo Spaco ha la vite passante), allora la vite va svitata di 1,5 giri circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie della risposta. Io ho esattamente il modello in foto, dalla gomma esce esagono della vite, ma fisicamente con tutto montato non riesco ad arrivare con una chiave (da 7 se non sbaglio) alla vite e farla girare… dimmi che mi sfugge qualcosa perché non ho proprio voglia di smontare tutto…

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, hai un'Elestart... allora è un pelo complesso.

C'è chi ha messo una rondella zigrinata, chi ha saldato una chiave poligonale al cacciavite, che ha fatto un intaglio alla vite (ma non so se poi funziona) e chi ha tagliato e sagomato una poligonale da 7 e un po' per volta riesce a far girare la vite.

 

Allego 2 foto con 2 delle soluzioni trovate.

1.JPG.609472912b49a0c18b972a003c7c2d7a.jpg.b810edf347c7d9f80d18d0c9c335470f.jpg

 

59af090ced94a_2015-09-2019_06_27.jpg.88a2f1227675e07473362672daa1be59.jpg.240e92a79924e742020d804123b28884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...