alexprem Inviata 8 Maggio Segnala Share Inviata 8 Maggio Ciao a tutti, ho una domanda forse banale ma non trovò una soluzione… ho fatto una piccola revisione alla mia Vespa, montato tutto, ma non riesco ad arrivare alla vite aria per regolarla…. C’è qualcosa che mi sfugge o devo per forza smontare di nuovo tutto per aprirla di 1,5 giri? E poi comunque come farei per eventuali altre regolazioni? grazie a tutti per l’aiuto! Ale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 8 Maggio Segnala Share Inviata 8 Maggio Ciao, si, ti sfugge questo... Tu avrai sono un tappo, non passante. Se il tuo carburatore è un Dell'Orto la vite va svitata di 2,5 giri circa (la porti a 2,5 giri e poi affini, ad orecchio). Se invece hai uno Spaco (ma non credo, che solitamente lo Spaco ha la vite passante), allora la vite va svitata di 1,5 giri circa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexprem Inviata 8 Maggio Autore Segnala Share Inviata 8 Maggio Ciao, grazie della risposta. Io ho esattamente il modello in foto, dalla gomma esce esagono della vite, ma fisicamente con tutto montato non riesco ad arrivare con una chiave (da 7 se non sbaglio) alla vite e farla girare… dimmi che mi sfugge qualcosa perché non ho proprio voglia di smontare tutto… ale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 8 Maggio Segnala Share Inviata 8 Maggio Ah, hai un'Elestart... allora è un pelo complesso. C'è chi ha messo una rondella zigrinata, chi ha saldato una chiave poligonale al cacciavite, che ha fatto un intaglio alla vite (ma non so se poi funziona) e chi ha tagliato e sagomato una poligonale da 7 e un po' per volta riesce a far girare la vite. Allego 2 foto con 2 delle soluzioni trovate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexprem Inviata 8 Maggio Autore Segnala Share Inviata 8 Maggio Si è una Elestart.. Azz…ok! Mi tocca comunque riscontare!! 😔😔 grazie delle soluzioni… provo a vedere cosa riesco a fare! 👍 Ale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
discussioni
Sostituzione carburatore
Da Sandroh, In Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli Elaborazione 177 Turismo 1 2
Da Ottone I, In Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
Vespa 50 Special non parte a caldo
Da SpecialElite, In Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
Censimento vespa P125 ets
Da DoubleG, In Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
Bauletto vespa ETS
Da DoubleG, In Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
Immagini