Vai al contenuto

Rapporti corti........


Messaggi raccomandati

Buonasera, di recente ho montato sulla mia vespa 50 V (3 marce) un dr 75 10 travasi. dopo aver utilizzato la vespa ho notato alcune cose e vorrei sapere come risolvere

- PERDITA DAL GT: ho seguito le istruzioni di montaggio, però ho visto una perdita di olio sulla base del cilindro dal lato collettore. Smontando il cilindro ed aggiungendo un sigillante sulla guarnizione (es. pasta rossa) risolverò? 

- MARCE CORTE: ho notato che la differenza di velocità massima non è cambiata dal 50cc originale (55km/h), avevo pensato di cambiare il pignone (non vorrei aprire il motore) , per allungare un pò, quale dovrei montare considerando il dr75 ed il carburatore originale ? 

- FRIZIONE CHE SLITTA: in 1° e 2° marcia tutto ok, inserendo la 3° marcia si sente la frizione slittare però mollando il gas e riaccelerando si sente che "attacca" , cambiando i dischi risolverò il problema ? ( anche con il 50cc notavo che slittava leggermente ma non eccessivamente) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao andando per ordine:

1. controlla di aver serrato bene il GT e di aver pulito i piani  prima di mettere la guarnizione. deve tenere senza perdere senza pasta.

2. la tua dovrebbe avere una campana 14/69, prendi un pignone da 15, qualcosa fa.

3. Cambiaii dischi, sia di attrito  che metallici. Già che ci sei, fai un buon cambio olio motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il collettore a gomito della marmitta sia stato già sostituito con quello senza trozzo..

puoi allungare i rapporti senza aprire con pignone z 16 (  ingrana sia su 14-69 che su 15-69 della pkn)

per la frizione kit 3 dischi  e mollette rinforzate ( surflex) se gia monta la frizioni 6 molle, altrimenti frizione 3 dischi surflex con monomolla originale piaggio ets o pk125xl

per la perdita credo sia la guarniziione dello scarico che sfiati comunque dopo una bella pulita e confermato il punto di perdita ..guarnizioni nuove sul piano appoggio ben pulito..

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco originale vms1  che ho è monomolla... i 2 motori di  pk 125 fl2 in attesa di intevento   sono 6 molle...  mi correggo la pk 125xl monta la doppia molla che viene venduta anche la sola molla interna cod 126280 che si può aggiungere all'originale..monomolla

 

Modificato da archimedematelica
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...