Gerardo___ Inviata 24 Maggio Segnala Share Inviata 24 Maggio Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto Pensavo di montare: Kit pinasco 177 2 travasi, albero motore jasil anticipato, carburatore si 24/24 dell'orto e marmitta sip road Secondo voi andrebbe bene come configurazione? Dovrei lavorare i carter o fare altre modifiche per adattare il tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 24 Maggio Segnala Share Inviata 24 Maggio il 24 su un 2 travasi è fin esagerato, e il 24 è più ostico da carburare rispetto al 20/20, che consiglierei per la tua configurazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimedematelica Inviata 24 Maggio Segnala Share Inviata 24 Maggio se la gtr in questione è in ottime condizioni di originalità ( magari iscritta ASI O FMI )...un blocco px da modificare a piacere, senza toccare il blocco originale..non è da scartare... comunque dalla lista necessario una frizione rinforzata con anello rinforzo, rapporti allungati per cambio denti stretti, raccordatura almeno di valvola e scatola al 24-24 ... sottointeso che il blocco motore deve essere revisionato in tutto e pertutto, con ricambi di comprovata qualità...( no a kit revisione tutto incluso troppo economici) e allora la lista si allunga ancora ... anche in base a cosa si deve cambiare tipo: crociera ..eventuali ingranaggi.. sedi cuscinetto da rifare... revisione statore... rimagnetizzazione volano..ecc . se si ha intenzione di sostituire soltanto il gruppo termico senza null'atro fare è la strada + breve per rovinare tutto..e un 24 senza raccordare è addirittura controproducente... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 24 Maggio Segnala Share Inviata 24 Maggio Piuttosto metti un pignone con un dente in più, che fanno DRT e altri per corona da 67 denti, e come ha scritto Archimedematelica anello di rinforzo alla campana, o meglio, campana nuova con anello già saldato, che la tua la tieni sullo scaffale, se non è già criccata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 24 Maggio Segnala Share Inviata 24 Maggio Naturalmente ho omesso che devi sostituire tutti i consumabili (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, o-ring, parastrappi ecc.), ma visto che apri per sostituire l' albero lo do per scontato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerardo___ Inviata 25 Maggio Autore Segnala Share Inviata 25 Maggio ok grazie quindi dite che sarebbe meglio un 20/20 come carburatore. Secondo voi il jasil come albero va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dart Inviata 25 Maggio Segnala Share Inviata 25 Maggio Mazzucchelli, Tameni e DRT sono meglio, Jasil ha tolleranze... più elastiche... Poi ci sono, buoni, anche Polini e Malossi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500turbo Inviata 30 Maggio Segnala Share Inviata 30 Maggio Il 24/5/2022 in 14:56 , Gerardo___ ha scritto: Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto Pensavo di montare: Kit pinasco 177 2 travasi Magari monta la versione in alluminio che il ghisone è un po' delicato ( e prestazionalmente abbastanza fermo ) Come albero starei su un buon Made in Italy come Tameni o Mazzucchelli Carburatore SI20 e una buona padella. Se vuoi la Sip Road prendi la nuova 3.0. La Sip Road 2.0 ormai è ormai obsoleta e prestazionalmente inferiore alle attuali padelle in commercio. Altrimenti se vuoi tagliar la testa al toro, procurati un motore PX. E con un buon budget puoi sbizzarrirti , creandoti un motore molto divertente ma allo stesso tempo affidabile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
discussioni
Mi Presento
Da MrHaid, In Le chiacchiere di Vespaonline
Consiglio gruppo termico PK 50XL (DR o Polini?)
Da ant0n1o_01, In Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
Modifica molle con marmitta polini
Da Anfiodo, In Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
**** DONAZIONE*****
Da guidolavespa, In Le chiacchiere di Vespaonline
Aiuto
Da Claudio.ian, In Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini