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Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto

Pensavo di montare:

Kit pinasco 177 2 travasi, albero motore jasil anticipato, carburatore si 24/24 dell'orto e marmitta sip road

Secondo voi andrebbe bene come configurazione? Dovrei lavorare i carter o fare altre modifiche per adattare il tutto?

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 se la gtr in questione è in ottime condizioni di originalità ( magari iscritta ASI O FMI )...un blocco px da modificare a piacere,  senza toccare il blocco originale..non è da scartare...

comunque dalla lista necessario  una  frizione rinforzata con anello rinforzo, rapporti allungati per cambio denti stretti, raccordatura almeno di  valvola e scatola al 24-24  ... sottointeso che il blocco motore deve essere revisionato in tutto e pertutto, con ricambi di comprovata qualità...( no a kit revisione tutto incluso troppo economici) e allora la lista si allunga ancora  ... anche in base a cosa si deve cambiare tipo:  crociera ..eventuali ingranaggi.. sedi cuscinetto da rifare... revisione statore... rimagnetizzazione volano..ecc .

se si ha intenzione di sostituire soltanto il gruppo termico senza null'atro fare è la strada + breve per rovinare tutto..e un 24 senza raccordare è addirittura controproducente...

 

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Piuttosto metti un pignone con un dente in più, che fanno DRT e altri per corona da 67 denti, e come ha scritto Archimedematelica anello di rinforzo alla campana, o meglio, campana nuova con anello già saldato, che la tua la tieni sullo scaffale, se non è già criccata.

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Il 24/5/2022 in 14:56 , Gerardo___ ha scritto:

Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto

Pensavo di montare:

Kit pinasco 177 2 travasi

Magari monta la versione in alluminio che il ghisone è un po' delicato ( e prestazionalmente abbastanza fermo )

Come albero starei su un buon Made in Italy come Tameni o Mazzucchelli

Carburatore SI20 e una buona padella. Se vuoi la Sip Road prendi la nuova 3.0. La Sip Road 2.0 ormai è ormai obsoleta e prestazionalmente inferiore alle attuali padelle in commercio.

 

Altrimenti se vuoi tagliar la testa al toro, procurati un motore PX. E con un buon budget puoi sbizzarrirti , creandoti un motore molto divertente ma allo stesso tempo affidabile.

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