Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Vespa PK50 XL alla quale ho sostituito la sella, quella che aveva quando l'ho acquistata era quella originale, quella classica corta che ormai era andata, l'ho sostituita con una lunga presa su amazon il problema è che pur avendo lo stesso meccanismo e aggancio di quella originale purtroppo non coincide con il ponticello sul telaio. c'è qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio? purtroppo non posso fare il reso altrimenti l'avrei già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, purtroppo la vespa c'è l'ho nel posto in cui vado in vacanza e al momento non posso fare foto. posso dirti che il ponticello che monta sul telaio è quello originale che non è stato mai sostituito anche perchè montava la sella originale e quella che ho messo nuova per pochi centimetri non aggancia pur avendo lo stesso meccanismo. per risolvere dovrei farmi fare artigianalmente un ponticello fatto apposta per l'aggancio di questa sella ma non so se è possibile e non saprei nemmeno chi potrebbe farlo, oppure trovare qualcuno che vende un ponticello adatto per questa sella che sarebbe come trovare un ago in un pagliaio. non so sinceramente come si faccia a fabbricare una cosa del genere la marca è Dieffe, sono veramente da denuncia. comunque appena mi sarà possibile fare delle foto le posterò. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ponticello intendi la staffa che è imbullonata al serbatoio lato coda?

In genere la danno s equella originale non va bene. Hai comprato direttamente da dieffe tramite amazon o da privato? perchè se no potrebbe anche essere che la staffa non te la ha data chi ti ha venduto la sella.

se la staffa resta bassa puoi spessorarla  e mettere viti più lunghe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, quella staffa imbullonata sul telaio dove va ad agganciarsi la sella viene chiamato ponticello.

l'ho presa da un privato e purtroppo da quando è stata acquistata a quando l'ho effettivamente montata sulla vesta è passato diverso tempo e non ho potuto fare il reso, ma leggendo le recensioni erano quasi tutte positive e quello che poi mi aveva convinto era che più utenti la davano perfetta con l'attacco originale, appunto il ponticello, cosa che evidentemente non è visto che il mio è originale e non va. probabilmente avendo loro acquistato la sella circa un anno o più prima di me avranno ricevuto un altro articolo, magari di un altro produttore altrimenti non si spiega come a loro sia risultata perfetta e a me no.

la staffa non resta bassa ma dovrebbe essere circa un centimetro o poco meno (forse mezzo centimetro) spostata verso la coda in modo che la sella possa agganciarsi, è come se risultasse troppo avanti per quel gancio. 

non credo che la Dieffe fornisca anche la staffa, credo sia più un prodotto mal realizzato, un errore di fabbricazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia la stessa cosa sulle 50, ma sulle 125 la staffa anteriore della sella ha i fori asolati proprio per poter regolarne la posizione rispetto al ponticello. 

Magari allungando un po' le asole ed all'occorrenza fare la stessa cosa sul ponticello riesci a farla chiudere... 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Non so se sia la stessa cosa sulle 50, ma sulle 125 la staffa anteriore della sella ha i fori asolati proprio per poter regolarne la posizione rispetto al ponticello. 

Magari allungando un po' le asole ed all'occorrenza fare la stessa cosa sul ponticello riesci a farla chiudere... 

anche per la 50 è così ed ho anche provato a portarla più avanti possibile ma il gancio resta sempre troppo indietro da non riuscire a chiudere, il ponticello invece non ha possibilità di muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, non vedo come tu possa dire che è Dieffe ad aver sbagliato a produrre, non avendola acquistata da loro ma da un privato.

Per, dire, io sulla mia pk-s ho una sella nisa, e insieme c'era anche quello che tu chiami  ponticello ....

Ad ogni modo, quando puoi metti due foto che magari la soluzione la si trova. FIno ad allora, sono parole al vento...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alevespa ha scritto:

Francamente, non vedo come tu possa dire che è Dieffe ad aver sbagliato a produrre, non avendola acquistata da loro ma da un privato.

Per, dire, io sulla mia pk-s ho una sella nisa, e insieme c'era anche quello che tu chiami  ponticello ....

Ad ogni modo, quando puoi metti due foto che magari la soluzione la si trova. FIno ad allora, sono parole al vento...

scusami ma io che interesse ho a dire Dieffe o un'altra marca? evidentemente quando mi è arrivata aveva un packaging e delle etichette, ammenochè il negozio dal quale l'ho acquistata non mi ha venduto un prodotto contraffatto, ma non credo proprio che si mettono a contraffare i prodotti dieffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ant0n1o_01 ha scritto:

scusami ma io che interesse ho a dire Dieffe o un'altra marca? evidentemente quando mi è arrivata aveva un packaging e delle etichette, ammenochè il negozio dal quale l'ho acquistata non mi ha venduto un prodotto contraffatto, ma non credo proprio che si mettono a contraffare i prodotti dieffe.

L''evidenza delle cosa c'è solo quando è... evidente. Scusa il gioco di parole, ma avendo scritto che l'hai presa da privato..... io non vado a pensare che è imballata di fabbrica, a meno che tu non lo scrivi (come hai fatto ora, e hai anche scritto che l'hai presa da un negozio on line, non da privato.....)

Ad ogni modo, stiamo tranquilli, che stiamo solo parlando 👍

 

Per cercare di risolvere il problema, quando puoi invia foto in cui si evidenzia come la sella non agganci nel ponticello (come lo chiami tu) e vediamo se c'è qualche rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

"non so sinceramente come si faccia a fabbricare una cosa del genere la marca è Dieffe, sono veramente da denuncia"

"non credo che la Dieffe fornisca anche la staffa, credo sia più un prodotto mal realizzato"

 

Chiamala come vuoi, tanto tu sei responsabile di quello che scrivi.

 

P.S: Hai anche scritto che la staffa non c'era..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alevespa ha scritto:

L''evidenza delle cosa c'è solo quando è... evidente. Scusa il gioco di parole, ma avendo scritto che l'hai presa da privato..... io non vado a pensare che è imballata di fabbrica, a meno che tu non lo scrivi (come hai fatto ora, e hai anche scritto che l'hai presa da un negozio on line, non da privato.....)

Ad ogni modo, stiamo tranquilli, che stiamo solo parlando 👍

 

Per cercare di risolvere il problema, quando puoi invia foto in cui si evidenzia come la sella non agganci nel ponticello (come lo chiami tu) e vediamo se c'è qualche rimedio

figurati nessuna polemica, anzi grazie per il supporto 👍

appena mi sarà possibile fare foto le posterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dart ha scritto:

Se la sella è questa la staffa asolata c'è...

 

E cmq chi diffama è responsabile di quello che scrive.

s-l1600.jpg

Però non mi quadra la staffetta di blocco: quella in questa sella è del tipo a perno, mentre quella della pk dovrebbe essere a ponticello...come questa qui sotto. 

Screenshot_20220615_123640.jpg.277973b6df6537e47b6b5ffc58466283.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dart ha scritto:

"non so sinceramente come si faccia a fabbricare una cosa del genere la marca è Dieffe, sono veramente da denuncia"

"non credo che la Dieffe fornisca anche la staffa, credo sia più un prodotto mal realizzato"

 

Chiamala come vuoi, tanto tu sei responsabile di quello che scrivi.

 

P.S: Hai anche scritto che la staffa non c'era..

 

 

e cosa ci sarebbe di diffamatorio? se mi è stato venduto un prodotto di quella marca che non è funzionante.

l'immagine della sella che hai postato non è corretta, non è quella per la PK50 perchè se vedi bene ha un buco per il perno a fungo e non il gancio per la staffa che monta la PK sul telaio originale.

il modello della sella che ho io è "P0070" puoi vederla sul loro sito, ha l'attacco a gancio per la staffa e non come quella che hai postato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nessuno diffama, tanto, ripeto, le affermazioni denigratorie sono tue e non mie, le prime XL avevano ancora il perno, se non metti foto e modello della sella, siccome nessuno è veggente, diventa difficile capire quale sella è quella che hai acquistato.

Comunque sul sito Dieffe c'è il numero di telefono, chiama e chiedi se davano la staffa con il foro doppio, sella corta e lunga, magari se spieghi che non c'era e non monta te la mandano, oppure la trovi su ebay a pochi Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Però non mi quadra la staffetta di blocco: quella in questa sella è del tipo a perno, mentre quella della pk dovrebbe essere a ponticello...come questa qui sotto. 

Screenshot_20220615_123640.jpg.277973b6df6537e47b6b5ffc58466283.jpg

 

 

Questo è vero, ma stiamo parlando di una sella aftermarket, e infatti, quella sella art. 75591000 la Dieffe la vendeva per PK50-125/S/ETS, PK XL, PK XL RUSH V5X4, PLURIMATIC 50, e davano la staffa rialzata con il perno per adattarsi alla loro sella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dart ha scritto:

Ok, nessuno diffama, tanto, ripeto, le affermazioni denigratorie sono tue e non mie, le prime XL avevano ancora il perno, se non metti foto e modello della sella, siccome nessuno è veggente, diventa difficile capire quale sella è quella che hai acquistato.

Comunque sul sito Dieffe c'è il numero di telefono, chiama e chiedi se davano la staffa con il foro doppio, sella corta e lunga, magari se spieghi che non c'era e non monta te la mandano, oppure la trovi su ebay a pochi Euro.

non credo che le prime XL avevano un attacco diverso sul telaio. la PK50 XL è stata prodotta dal 85 al 90, la mia è dell'86.

si ho provato a chiamare ma non risponde nessuno. sicuramente riproverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dart ha scritto:

... e, se guardi su Amazon, il "Centro Ricambi Amato", che vende la P0070, scrive che è completa di staffa, e una sola acquirente si lamenta del fatto che non era presente la staffa accessoria,

puoi mettere il link dell'articolo dove è scritto chiaramente che la P0070 è compresa di staffa perchè io non lo trovo su amazon. magari li contatto e vedo se mi vendono solo la staffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ant0n1o_01 ha scritto:

non credo che le prime XL avevano un attacco diverso sul telaio. la PK50 XL è stata prodotta dal 85 al 90, la mia è dell'86.

si ho provato a chiamare ma non risponde nessuno. sicuramente riproverò.

Io avevo una XL primi numeri di telaio e aveva il perno, poi è vero che potrebbero averlo cambiato, negli anni, in ogni caso, come ho scritto sopra, la Dieffe vendeva quella sella per PK XL, e dava la staffa come accessorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ant0n1o_01 ha scritto:

puoi mettere il link dell'articolo dove è scritto chiaramente che la P0070 è compresa di staffa perchè io non lo trovo su amazon. magari li contatto e vedo se mi vendono solo la staffa.

SELLA PER VESPA PK PK XL 50 125 DIEFFE ART. P0070 : Amazon.it: Auto e Moto

 

Nelle domande e risposte c'è scritto che è completa di staffa.

Ho sbagliato a dire "scrive" era più corretto dire "c'è scritto" ma la sostanza non cambia.

 

P.S: Guarda anche le recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dart ha scritto:

SELLA PER VESPA PK PK XL 50 125 DIEFFE ART. P0070 : Amazon.it: Auto e Moto

 

Nelle domande e risposte c'è scritto che è completa di staffa.

Ho sbagliato a dire "scrive" era più corretto dire "c'è scritto" ma la sostanza non cambia.

 

P.S: Guarda anche le recensioni.

ok è esattamente l'articolo che ho comprato io, c'è l'ho anche nella cronologia acquisti di amazon, non la trovavo perchè cercavo "Centro Ricambi Amato" quando invece il venditore è registrato come "ncdm2000sas". a me non hanno mandato nessuna staffa, li proverò comunque a contattare e chiedere spiegazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2022 in 15:46 , ant0n1o_01 ha scritto:

ente l'articolo che ho comprato io, c'è l'ho anche nella cronologia acquisti di amazon, non la trovavo perchè cercavo "Centro

piccolo aggiornamento, non che io sia riuscito a risolvere qualcosa ma tanto per farvelo sapere visto che diversi utenti sono intervenuti in questa discussione.

sono riuscito a contattare sia il venditore di amazon che direttamente l'azienda, la quale dice che per quel modello di sella viene fornita anche la staffa, ma il venditore su amazon sostiene il contrario, che lui con quel modello di sella non fornisce nessuna staffa e che lui acquista direttamente da dieffe con tanto di fatture.

una situazione veramente assurda e quello che rimane col problema sono io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...