Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi.

Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20).

Il consumo mi risulta 27,3 km/l.

Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ?

Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto.

Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Direi che i consumi sono buoni, a livello di 125/150 originali.

I consumi medi, reali, vanno da 20/25 in città a 30/35 in extraurbano, con un uso normale, poi, se si cerca di alzare la media, in città, si riesce anche, come si riesce, spesso, ad abbassarla, con un'andatura allegra.

I 35 in extraurbano sono difficilmente migliorabili, con motore originale.

Lascia perdere i consumi in base alle norme CUNA, che se guardi come si ottengono, capisci che su strada non sono raggiungibili, da nessuno.

Ad esempio, con il 200 originale è difficile superare i 20 km/l, anche in extraurbano, a meno che non viaggi ai 70 costanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio PX150E Arcobaleno dell'85, con miscelatore, gt DR 177 su Z21 e carburatore originale, viaggiando ad andatura media (70~75 km/h) senza passeggero, percorro circa 180 km con un pieno, da pieno a spia riserva accesa fissa. 

Sono circa 6,5 lt, quindi poco più di 27,5 km/lt. 

Confermo quindi i consumi rilevati da @Gianluca_67

Ovviamente quando viaggio col passeggero la percorrenza si riduce, circa 140 km con i soliti 6,5 lt, quindi circa 21,5 km/lt

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi.

Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20).

Il consumo mi risulta 27,3 km/l.

Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ?

Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto.

Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca

Direi che il consumo è nella norma. Forse lavorando di fino di carburazione qualcosina si migliora, ma col Pinasco in ghisa meglio dare un po' di benzina in più altrimenti la scaldatina è dietro l'angolo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti