Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi.

Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20).

Il consumo mi risulta 27,3 km/l.

Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ?

Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto.

Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Direi che i consumi sono buoni, a livello di 125/150 originali.

I consumi medi, reali, vanno da 20/25 in città a 30/35 in extraurbano, con un uso normale, poi, se si cerca di alzare la media, in città, si riesce anche, come si riesce, spesso, ad abbassarla, con un'andatura allegra.

I 35 in extraurbano sono difficilmente migliorabili, con motore originale.

 

Lascia perdere i consumi in base alle norme CUNA, che se guardi come si ottengono, capisci che su strada non sono raggiungibili, da nessuno.

 

Ad esempio, con il 200 originale è difficile superare i 20 km/l, anche in extraurbano, a meno che non viaggi ai 70 costanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio PX150E Arcobaleno dell'85, con miscelatore, gt DR 177 su Z21 e carburatore originale, viaggiando ad andatura media (70~75 km/h) senza passeggero, percorro circa 180 km con un pieno, da pieno a spia riserva accesa fissa. 

Sono circa 6,5 lt, quindi poco più di 27,5 km/lt. 

Confermo quindi i consumi rilevati da @Gianluca_67

Ovviamente quando viaggio col passeggero la percorrenza si riduce, circa 140 km con i soliti 6,5 lt, quindi circa 21,5 km/lt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi.

Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20).

Il consumo mi risulta 27,3 km/l.

Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ?

Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto.

Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca

Direi che il consumo è nella norma. Forse lavorando di fino di carburazione qualcosina si migliora, ma col Pinasco in ghisa meglio dare un po' di benzina in più altrimenti la scaldatina è dietro l'angolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...