Vai al contenuto

Pirelli angel o Metzeler me1 in estate?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo acquistare le gomme nuove per la mia px125 dell'81. Essendo uscite da poco non ho trovato molte opinioni sulle Pirelli angel, qualcuno le ha provate? Sono indeciso tra loro e le Metzeler me1, quali mi consigliate? La vespa la uso solo in estate e quasi mai quando piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
7 ore fa, pxemi ha scritto:

Essendo uscite da poco non ho trovato molte opinioni sulle Pirelli angel, qualcuno le ha provate?

Beh dai non proprio poco, visto le uso da circa 3 anni e mezzo, e avendone già cambiate 4 al posteriore. Guarda caso, prima delle Pirelli, ho usato un paio di Metzeler.

Considerando che la Vespa la uso pure per una guida abbastanza sportiva ti posso dare una breve recensione:

Come mescola si equivalgono abbastanza, e di conseguanza pure il chilometraggio è quasi uguale.

Ma considerando che la Pirelli ha un disegno più da turismo, in condizioni avverse da un po' più di fiducia.

Quindi in generale tra le due ti direi Pirelli.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 5000~6000 km a seconda del tipo di strada, di quante curve e frenate si fanno, se si viaggia con passeggero o no, considerando lo scambio tra anteriore e posteriore a circa 3500 km.

Dati riferiti a Michelin S83 sulla mia Vespa PX150E Arcobaleno dell'85.

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DoubleG ha scritto:

Circa 5000~6000 km a seconda del tipo di strada

Dipende anche dalle prestazioni del mezzo e tipo di guida. Io in media faccio tra i 4000-4500 km. 2000 km quando usavo le Unilli TH558.

4 ore fa, DoubleG ha scritto:

considerando lo scambio tra anteriore e posteriore a circa 3500 km.