aisenauer Inviata 24 Giugno Segnala Share Inviata 24 Giugno non trovo il famoo tasto cerca sul forum quindi chiedo qui: esiste un adattatore che mi permetta di montare una lampadina hs1 35/35 (o altra) sulla parabola che normalmente ospita una ba20d? grazie, saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle Inviata 24 Giugno Segnala Share Inviata 24 Giugno Il tasto cerca è proprio in alto, c'è la lente in alto a dx (versione smartphone). Ad ogni modo non credo esista un adattatore ma non ne vedo la necessità visto che ci sono lampadine BA20D 35/35. Puoi montare direttamente quelle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aisenauer Inviata 24 Giugno Autore Segnala Share Inviata 24 Giugno si, ma le alogene ba20d non mi paiono uguali come luminosità alle hs1/hs4, senza contare che costano anche di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle Inviata 24 Giugno Segnala Share Inviata 24 Giugno Eh vanno provate, qualcuna ha il punto di fuoco spostato e o fanno luce solo al centro, o solo all'esterno ed al centro è un buco nero. Puoi provare ad adattare un portalampade (io l'ho fatto per metterci una a LED). Devi però fare delle prove al buio per fissare la lampadina al giusto punto di fuoco, né troppo avanti, né troppo indietro, altrimenti, problemi di cui sopra. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aisenauer Inviata 24 Giugno Autore Segnala Share Inviata 24 Giugno il mio intento era proprio di adattare il portalampada per far posto alla hs1. Ho letto che esisteva un adattatore che consentiva di montare le hs1 alle parabole che ospitavano le asimmetriche, tipiche delle auto anni 80. Pensavo esitesse qualcosa di simile anche per le ba20d... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle Inviata 24 Giugno Segnala Share Inviata 24 Giugno Boh, mai visto nulla. Ma una curiosità: che vespa è e che impianto elettrico hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500turbo Inviata 25 Giugno Segnala Share Inviata 25 Giugno Io che ho fatto mille prove negli anni, il problema non è la lampadina, ma la parabola in se. Anche se riesci ad adattare la HS1, alla fine rimani deluso. Cambia la parabola con una degli ultimi PX, ed allora cominci a vederci bene la sera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aisenauer Inviata 25 Giugno Autore Segnala Share Inviata 25 Giugno @pelle px125 @500 sono consapevole delle parabola, intanto però con la lampadina ho più luce rispetto a quella originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle Inviata 25 Giugno Segnala Share Inviata 25 Giugno Esatto, se hai un PX ci sono le parabole con l'attacco mi pare per H4. Trovi le lampadine alogene 45/40 mi pare. Non esagererei con le 55w che tanto l'impianto originale non te le tira. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500turbo Inviata 25 Giugno Segnala Share Inviata 25 Giugno 1 ora fa, pelle ha scritto: Esatto, se hai un PX ci sono le parabole con l'attacco mi pare per H4. Trovi le lampadine alogene 45/40 mi pare. Non esagererei con le 55w che tanto l'impianto originale non te le tira. L'attacco è per HS1 da 35w, ma ci si può montare le H4 da 55w. Però ripeto, già con parabola trasparente, ed una buona HS1 da 35w, di notte ci si vede bene. Altrimenti si va di kit a led. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
discussioni
Parafango non allineato con la ruota
Da ghost_7eight, In Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa primavera - già 2 pedivelle sgranate
Da 50erreturin, In Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contachilometri vna1t non combacia con il coprimanubrio
Da Skeletonno, In Restauri: Nonne
Problemi in accelerazione
Da Sandroh, In Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Grippata o cos'altro??
Da VespaLover, In Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini