Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere per vespa 125 primavera con accensione a puntine. Ho il problema che il fanale posteriore con le sole luci di posizione fa veramente poca luce. Mentre quando freno la lampadina dello stop è molto più visibile. Avevo pensato quindi di invertire dentro al fanale posteriore il filo che collega la lampadina dello stop con quella della posizione, in modo da ottenere l effetto contrario: lampadina molto luminosa sempre accesa e piccolo segnale quando freno... Ma come risultato ottengo che nessuna delle 2 si accende.. È possibile in qualche modo fare questa cosa? Allego piccolo schema elettrico che ho trovato.. Ho invertito il filo azzurro con il giallo dentro al fanale posteriore. Cosa posso fare per riuscire in questo intento? Screenshot_20220626_132201_com.android.chrome.thumb.jpg.b15f3f94bd7c3a417557e5fdb71eb977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao. 

Per legge la luce di stop deve essere più luminosa di quella di posizione, ed è anche logico, altrimenti non serve a nulla, quindi non puoi fare quello che vorresti. 

Invertire i fili non serve a nulla, perché la quantità di luce delle lampade è data dalla loro potenza in watt. Le bobine generano la corrente adeguata alla lampada da alimentare, e sono dimensionate a questo scopo. 

Il consiglio è di verificare che le lampade siano del wattaggio da progetto, quindi come indicato sullo schema elettrico, ed intendo tutte le lampadine, anche le anteriori, perché se solo una di esse ha un wattaggio errato in eccesso, toglie corrente e luminosità alle altre che sono sulla stessa linea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...