Vai al contenuto

Problema bobina esterna


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, pelle ha scritto:

Prova a pulire il carburatore come ti è stato detto, male di certo non gli fa.

Così escludiamo un possibile indagato...

Se il problema permane, prova anche ad escludere l'impianto della vespa staccando i relativi fili dalla scatoletta BT.

 

Ho pulito il carburatore ma nulla. Ho isolato l'impianto elettrico il motore è ha partito al primo colpo die spedivellate su due e girava bene, spero non sia solo fortuna! Domani faccio le prove attaccando e staccando i tre cavetti della scatoletta e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Il getto da 45 può essere un po' troppo per il 102, considerando che il 125 sul 19 porta un 46.

Prova a mettere un 43 o 42, e visto che smonti, controlla che lo starter sia a posto e chiuda bene. 

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ale30 ha scritto:

Ho pulito il carburatore ma nulla. Ho isolato l'impianto elettrico il motore è ha partito al primo colpo die spedivellate su due e girava bene, spero non sia solo fortuna! Domani faccio le prove attaccando e staccando i tre cavetti della scatoletta e vi faccio sapere

Potrebbe essere qualche filo spellato che va a massa tipo dentro il fanale o quelli subito vicino alla scatola BT che spesso si impegnano di olio e benzina e si sfarinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente era fortuna, oggi con i cavi della vespa staccati fa ancora i vuoti. Il vuoto si presenta a motore freddo appena do gas ( a giri bassi quindi). Mi confermate che possa dipendere dal getto del minimo, oppure anche da quello dello starter. A giri medio/alti la vespa gira bene e a motore caldo non presenta sintomi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pelle ha scritto:

Potrebbe anche essere il passaggio del getto del minimo sporco. Hai soffiato alla grande con il compressore?

Noti che la vespa tende a rimanere accelerata in rilascio?

Non è che aspira aria da qualche parte???

Ho smontato e soffiato tutto il carburatore piu volte. No come mollo il gas terna subito al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pelle ha scritto:

La vite della carburazione di quanto è svitata?

Cibando le bobine hai notato se c'era dell'olio vicino al paraolio?

La vite è svitata di 1.75 giri. Il paraolio  tiene, non c’era olio sullo statore e bobine. Il cilindro e la testa non trasudano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ale30 ha scritto:

La vite è svitata di 1.75 giri. Il paraolio  tiene, non c’era olio sullo statore e bobine. Il cilindro e la testa non trasudano.

Col 45 di minimo forse 1 e tre quarti è un po' troppo. Prova a chiudere a 1 giro e mezzo e vedi se migliora.

Come filtro aria hai l'originale? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...