Vai al contenuto

Pneumatico Metzeler Roadtec 3.50x10


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

monto attualmente sul mio PX uno pneumatico Metzeler ME1 3.50x10 su cerchi tubeless F.A. ITALIA. Mi ci sto trovando particolarmente bene ma siamo ormai a fine vita. Cercando l'acquisto dello stesso pneumatico, ho visto il più recente Metzeler Roadtec 3.50x10 che sembra essere nato circa due anni fa. Ho cercato informazioni in rete ma sembra che nessuno l'abbia ancora montato sulla Vespa o, quantomeno, che nessuno abbia voluto testimoniare la sua esperienza. Qualcuno di voi ha montato questo pneumatico e sa come si comporta su strada? Grazie!

Modificato da Kikko10
Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Kikko10 ha scritto:

Sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso dalla Metzeler ME1 tanto che volevo provare questa nuova Roadtec. Il fatto che nessuno ne parlasse in giro mi aveva un po' frenato e questo tuo appoggio virtuale mi sta convincendo a fare da "cavia".

Ormai son anni che faccio da cavia. Ad ogni cambio gomma sempre messo qualcosa di diverso. Solo con le Pirelli Angel son rimasto tutto questo tempo con la medesima gomma perchè l'ho trovata "completa".

Solo Sip Performer e Michelin S1 mi han lasciato con l'amaro in bocca.

Metzeler ME1 molto buona nella guida veloce. Forse nella piega al limite è un pelo più scivolosa, ma meglio comunque di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
20 ore fa, Vespuccio ha scritto:

I Pirelli Angel sono indicati per l'asciutto oppure tengono bene anche sul bagnato o comunque in condizioni di umido ?

I Pirelli hanno un bel disegno adatto all'acqua.

Tanto che ancora ad Aprile 2019 che ero andato all'Isola d'Elba partendo da Verona, nel ritornare , al momento di salire verso il Passo dell'Abetone tramite Strada Statale 12, oltre ad esserci una temperatura impegnativa ( 2-3 grad) ecco scendere giù acqua misto nevischio. E visto che io e gli altri, sempre su gomme Pirelli, non avevamo voglia di bagnarci troppo e la fame si faceva sentire, ecco che abbiam deciso di fare un garino per raggiungere il prima possibile un ristorante in cima al passo. Ecco, premettendo che sul bagnato bisogna stare attenti con tutte le gomme, diciamo che nella salita mi son divertito e le gomme si son comportate egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...