Vai al contenuto

Ammortizzatore posteriore scarico


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho una vespa 50 L 102 malossi carburatore 19 19 con giannelli,albero mazzucchelli anticipato ecc ecc... ho un "piccolo grande problema",ovvero il continuo spezzarsi/creparsi di 2 componenti in continuazione,che sono il collettore di aspirazione e la staffa della bobina,non sapete che fastidio doverli cambiare ogni volta sapendo che tra qualche settimana o qualche mese (in base alla qualità del pezzo)si rispezzeranno.un meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi del'ammortizzatore posteriore scarico,è possibile?e se sì,da cos'altro mene accorgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poterbbe anche essere, poichè nella vespa abbassandosi il blocco motore più del dovuto per via dell'ammortizzatore scarico, potrebbe verificarsi il contatto tra collettore e foro sul telaio e della bobina contro l'ala del telaio, da qui lo spezzarsi. LO puoi verificare osservado il telaio nei punti che ti ho detto: se c'è contatto, la lamiera risulta lucida e segnata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se l'ammortizzatore non funziona come dovrebbe, tutto il blocco motore vibra violentemente ad ogni asperità del terreno, e queste vibrazioni provocano la rottura delle parti menzionate, essendo quelle soggette a maggior flessione avendo un peso applicato (il carburatore per il collettore e la bobina per la staffa). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, VespaLover ha scritto:

un meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi del'ammortizzatore posteriore scarico,è possibile?e se sì,da cos'altro mene accorgo?

Se hai un po' di sensibilità di guida, dovresti accorgerti che il posteriore è morbido e salta come una cavalletta

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...