vespone71 Inviato 7 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2022 Buongiorno a tutti ,chiedo cortesemente consiglio per risolvere il seguente problema della mia vespa 180 rally 1972: Difficoltà di accensione a freddo ,scoppietta e non parte . Motore completamente rifatto nuovo. ringrazio in anticipo per i consigli . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2022 Con motore rifatto a nuovo cosa intendi? Che è stato completamente revisionato con sostituzione di tutti i consumabili (cuscinetti, paraoli, guarnizioni), rettifica cilindro con pistone nuovo, albero reimbiellato, ecc? Lo statore è stato sostituito o ricablato? E' stato testato? Le puntine sono state sostituite? Il condensatore è stato sostituito? Se si risparmia sul condensatore e se ne mette uno economico (cinese) 90 su 100 da problemi. La bobina? L'anticipo è stato fatto con la stroboscopica o ad occhio? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespone71 Inviato 8 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2022 Grazie per la risposta, motore rifatto tutto e sostituito cuscinetti etcc.. Statore ricablato sostituito bobina at interna ed esterna condensatore(18 euro elettronico) e puntine . Anticipo controllato non con la stroboscobica ma con disco graduato. La cosa strana che da calda parte subito con mezza pedalata . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 8 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2022 Son sempre contrario ai condensatori non tipo originale. Ad ogni modo: grado termico candela? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespone71 Inviato 9 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2022 Candela ngk 7es Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 10 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2022 Hai già fatto le prove del caso per escludere un problema relativo al circuito/getto dello starter? Se hai fatto questa prova e possiamo escludere lo starter potrebbe essere un problema o legato al condensatore (ma credo tu abbia montato un CEAB e di solito non danno problemi) o all'apertura delle puntine (a quanto sono regolate?) o solo alla distanza dell'elettrodo candela (mettilo a 0,5), candela che, immagino, tu abbia già provato a sostituire. L'anticipo a quanti gradi è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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