vespasconvolto Inviato 11 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Ciao a tutti 🤪 Guardando gli esplosi del cambio px, nell'albero secondario, vengono segnati due distanziali uno verso il "lato ruota" e uno verso il "lato volano". Nel cambio che sto revisionato ho trovato un solo distanziale dal "lato volano". Dalle mie misurazioni devo ridurre il gioco di 0.40 ma non so se mettere uno spessore per lato oppure mettere un solo spessore da 2.50 verso il volano. Partendo dal presupposto che il gioco tra gli ingranaggi deve essere tra 0.15 e 0.50, qual'è la posizione giusta del distanziale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 11 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Esistono 2 tipi di albero PX, quello prima serie e quello da arcobaleno in poi, il primo ha battuta lato ruota, crocera bombata e seeger a chiusura, il secondo ha 2 seeger e crocera piatta. In ogni caso i rasamenti sono solo lato preselettore, dall'altro lato l'ingranaggio della 4a va in battuta. Il gioco max è 0,50, poi tocca riportarlo in tolleranza. Ti allego discussione in proposito Dubbi cambio Motore px 200 “Frenkenstein” - Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespasconvolto Inviato 11 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Intanto grazie e adesso leggo subito la discussione😉 Allora è un cambio seconda serie a "denti grossi" la sigla è vnx1m. Però l'albero ha la battuta lato ruota, crocera bombata e segel solo dal lato preselezione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 12 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Si, è un cambio pre-arcobaleno, quindi con battuta e crocera bombata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespasconvolto Inviato 12 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Però aspetta, stiamo facendo confusione🥶 Gli ingranaggi sono a denti grossi ma l'albero è quella della prima serie. è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 12 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Nessuna confusione, a denti piccoli PX 125 a puntine e ganci esterni, poi con l'avvento dell'accensione elettronica, con produzione da Dicembre 1981, è stato unificato il cambio a quello del 200 (con differenza nella 4a e nella primaria), mantenendo albero e crocera, e sono stati introdotti i ganci interni. Dal 1984 è stata introdotta la versione arcobaleno con tutte le modifiche di quella serie, compresi albero e crocera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini