Vai al contenuto

Problemi in accelerazione


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, e da una settimana che con il mio px200e in fase di accelerazione (tirandogli in collo), sia in 2 che in 3 e anche in 4 marcia la vespa mi strattona, come se mancasse corrente. Tenendo presente che ho montato un mese fa il carburatore nuovo dell’orto 24-24 si con getto max 120 e marmitta Polini, con gruppo termico originale. Ho controllato la candela e risulta totalmente nera, ma non umida. Dato che questo fine settimana dovrei fare un bel giretto non vorrei rimanere a piedi, Cosa può essere??? 

4E638685-CCF9-4B0D-B461-CB49A794389A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il controllo della candela in che condizioni lo hai fatto? 

Hai fatto una bella tirata di circa mezzo km e poi hai tirato la frizione e spento il motore? 

A guardare la candela sembra grassissima,  ma il getto da 120 è corretto per il 200 e per il 24 , considerando che io sul mio 150 ho un getto da 110 su carburatore 20/20 Dell'Orto. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro e un quarto ~ in giro e mezzo va bene,  ma questa regola solo l'aria al minimo. Sembra grassa al massimo. La candela che grado termico è? 

Fa una prova togliendo il coperchio della scatola filtro,  perché è vero che la candela nera significa troppa benzina,  ma può anche significare poca aria. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Il max del 24 per il 200 originale dovrebbe essere il 118.

Spaco non mi vorrei sbagliare ma mi pare sia 2,5 giri da tutto avvitato come base e comunque, come giustamente dice DoubleG, è la carburazione dei bassi ma faccio una domanda di una cosa che non ho mai approfondito: al regime massimo l'erogazione dei getti minimo e massimo dei carburatori SI, si sommano o no?

Che a guardare lo schema direi di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giri della vite dipendono dal getto del minimo,  e sono direttamente proporzionali: più e grande il getto,  più sarà aperta la vite e viceversa. 

@pelleSi, a motore accelerato entra miscela sia dal getto del minimo sia da quello del massimo. 

O meglio,  a ghigliottina aperta il flusso d'aria in realtà inibisce il passaggio dal getto del minimo dando priorità a quello del massimo,  ma non c'è nulla di meccanico a bloccare quello del minimo. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

La candela corrisponde alla ngk br8es, in realtà la px200e porterebbe la br7es che è leggermente più calda,  ma non credo che faccia una gran differenza. 

Io proverei a ridurre di almeno 2~3 punti il getto del massimo, per smagrire un po'. La candela deve essere di colore marroncino quando la carburazione è a posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...