Vai al contenuto

Vespa px200e schema elettrico


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un'informazione: praticamente un mio amico ha un px200e che è stato fermo per 20 anni in una cascina, abbiamo pulito il carburatore e la vespa partiva, il problema è che dopo poco si spegne, non c'è una luce che funzioni, anche al blocco dell'accensione non arriva tensione, bisogna staccare l'elettrodo dalla candela per spegnerla, allora abbiamo smontato la candela e abbiamo visto che a volte arriva la scintilla, a volte no. Cosa mi consigliate di fare? L'impianto elettrico sicuro lo cambiamo, mi consigliate di cambiare anche la bobina interna ed esterna insieme a regolatore e relè? Io non sono esperto, se ordino su internet l'impianto elettrico devo prendere quello specifico per l'accensione elettronica giusto? O è uguale a quello con accensione a puntine? Consigliatemi perché sono in alto mare🤣 grazie mille, buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

 

Di solito va ricablato lo statore perchè i cavi si "cuociono", diventano secchi e l'isolante si disintegra (quindi i cavi vanno a contatto col carter o tra di loro e addio a scintilla e luci 😑), metti qualche foto magari...potrebbe non essere necessario sostituire le bobine interne, sicuramente è l'ultima cosa da fare, nel caso avessi ancora problemi con lo statore revisionato (cavi nuovi saldati bene) ed impianto elettrico nuovo, se dovesse servire

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2022 at 18:29, fabio983 ha scritto:

Ciao,