Vai al contenuto

Vespa px200e schema elettrico


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un'informazione: praticamente un mio amico ha un px200e che è stato fermo per 20 anni in una cascina, abbiamo pulito il carburatore e la vespa partiva, il problema è che dopo poco si spegne, non c'è una luce che funzioni, anche al blocco dell'accensione non arriva tensione, bisogna staccare l'elettrodo dalla candela per spegnerla, allora abbiamo smontato la candela e abbiamo visto che a volte arriva la scintilla, a volte no. Cosa mi consigliate di fare? L'impianto elettrico sicuro lo cambiamo, mi consigliate di cambiare anche la bobina interna ed esterna insieme a regolatore e relè? Io non sono esperto, se ordino su internet l'impianto elettrico devo prendere quello specifico per l'accensione elettronica giusto? O è uguale a quello con accensione a puntine? Consigliatemi perché sono in alto mare🤣 grazie mille, buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

 

Di solito va ricablato lo statore perchè i cavi si "cuociono", diventano secchi e l'isolante si disintegra (quindi i cavi vanno a contatto col carter o tra di loro e addio a scintilla e luci 😑), metti qualche foto magari...potrebbe non essere necessario sostituire le bobine interne, sicuramente è l'ultima cosa da fare, nel caso avessi ancora problemi con lo statore revisionato (cavi nuovi saldati bene) ed impianto elettrico nuovo, se dovesse servire

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2022 at 18:29, fabio983 ha scritto:

Ciao,

 

Di solito va ricablato lo statore perchè i cavi si "cuociono", diventano secchi e l'isolante si disintegra (quindi i cavi vanno a contatto col carter o tra di loro e addio a scintilla e luci 😑), metti qualche foto magari...potrebbe non essere necessario sostituire le bobine interne, sicuramente è l'ultima cosa da fare, nel caso avessi ancora problemi con lo statore revisionato (cavi nuovi saldati bene) ed impianto elettrico nuovo, se dovesse servire

 

Grazie, adesso ho ordinato questo impianto elettrico su ebay, il mio amico dice che i colori e gli attacchi sono diversi, ma il modello è quello, mi sembra strano, px200e, qualcuno può aiutarmi??

https://www.ebay.it/itm/371162629236

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Allego lo schema elettrico del P200E, è stato preso dal manuale d'officina per P125X,P150X, P200E (prima serie dal 78 all 84 se non sbaglio, poi è uscito il P125XE ecc.), non ho idea se poi l'impianto del P200E sia cambiato nel tempo essendo sempre stato elettronico (intendo l'accensione), aspettiamo info da utenti più esperti 😃, in ogni caso è sufficiente controllare il colore dei cavi sulla tua Vespa.

Schermata del 2022-09-16 07-23-32.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fabio983 ha scritto:

Ciao,

 

Allego lo schema elettrico del P200E, è stato preso dal manuale d'officina per P125X,P150X, P200E (prima serie dal 78 all 84 se non sbaglio, poi è uscito il P125XE ecc.), non ho idea se poi l'impianto del P200E sia cambiato nel tempo essendo sempre stato elettronico (intendo l'accensione), aspettiamo info da utenti più esperti 😃, in ogni caso è sufficiente controllare il colore dei cavi sulla tua Vespa.

Schermata del 2022-09-16 07-23-32.png

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...