Vai al contenuto

130 polini come migliorare rendimento


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho questa vespa special:

  • 130 polini 6 travasi 120° 178°
  • 27/69
  • carburatore 26 polini
  • proma
  • albero anticipato 125° 60°
  • squish credo 1.9mm
  • 17° accensione hp da 1.2kg oppure pk da 2kg e oltre

ho qualche problema con la frizione che ho comprato nuova monomolla newfren se non sbaglio ma ci devo ancora lavorare

il mio dubbio mi sorge sul fatto che prima avevo il 130 7 travasi con basetta 2mm sotto e testa incassata, ovviamente era tutta un'altra storia e mi tirava ricordo anche la quarta.

da questo motore mi sarei aspettato più forza e meno allungo ma non mi soddisfa abbastanza, dite che lo squish andrebbe a fare la differenza?

altri consigli prima che aprirò in futuro i carter nuovamente?

image.thumb.png.ebe0638ef2e9940f2256f20f044626aa.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Lunghetta la rapportatura per un Polini rifasato. Magari il volano da 2kg aiuta. Quello da 1,2 kg troppo leggero.

Discorso squish: ok puoi abbassare il valore, ma occhio che la vecchia testa Polini non è come le teste più moderne che fanno adesso ( tipo la Polini Racing ) dove ci si permette anche valore di 1 mm secchi. Io potrei dirti vai anche a 1,6 mm , ma siamo al limite per uso stradale.

Altra cosa , se vuoi un po' più di schiena sotto, magari vendi la Proma e usi una Polini banana di quelle nuove. Più silenziosa e più prestante, tanto che nella Endurance (vespe) , nella categoria Derivate di Serie, stanno tutti passando alla Polini. Ottime prestazioni soprattutto nella spinta ai bassi.

Altrimenti pignone da 25 e via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...