Vai al contenuto

Mozzo e cuscinetti ruota anteriore Vespa VBA


Andre86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho sostituito i cuscinetti ruota nel mozzo anteriore della vespa VBA.

Usando la pressa non ho avuto nessun problema a sfilare il perno ed i cuscinetti. Ho rimontato tutto con i cuscinetti nuovi ma quando sono andato a stringere il dado da 22 mi sono reso conto che il perno non girava allora l'ho dinuovo sfilato un pochino sempre con la pressa. Ho un dubbio per quanto riguarda il serraggio del dado da 22 che sta dietro ai cuscinetti! Se lo tiro troppo poi il mozzo non gira più e mi tocca sfilarlo dinuovo un pochino. Non riesco a capire come funziona e che gioco bisogna dare al "perno asse ruota". Qualcuno ha già fatto questo lavoro?

!cid_45cb1c72-65a3-4d39-9997-3dca81a0bef3.jpg

!cid_406660eb-3ca9-4111-99e7-99f811ae61b5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se in origine o comunque allo smontaggio non era presente lo spessore ,  misurare la battute dei cuscinetti dell'abero  e conforntarle con le battute dei cuscinetti montati nel mozzo

se ci sono differenre ricavi lo spezzore da mettere...

a volte l'albero non scende bene a battura nel cuscinetto lato freno... e serrando il dado si blocca... stessa cosa se i cuscinetti non sono scesi  bene a battuta...

basta la forzatura di 1/10 mm per bloccare la rotazione..

se invece tocca l'abero sul mozzo a dado serrato,  il deve andare  a misura dopo aver messo spessore rif 2007 e serrato la coppola di chiusura rif 92568 ( il tappone con filettatura esterna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...