Vai al contenuto

Fusibile vespa gts 250 2007


Andreaq.

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti voi, vi chiedo se potete aiutarmi con un problema che non riesco a risolvere: ho una vespa gts 250 del 2007: piuttosto di frequente dopo una breve sosta la vespa non riparte e brucia il fusibile da 7,5 (il secondo partendo da sx) nel porta fusibile nel bauletto anteriore. Il meccanico dice che non riscontra problemi eppure il problema c’è e giro sempre con fusibili di scorta. Ma la cosa più strana è che succede sempre dopo aver fatto un certo tragitto. Di diverso dagli altri è che ha più buche e dossi, non so se è già successo a qualcuno, grazie! Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

magari una presentazione è cosa gradita...

comunque se il problema rimane oltre al fusibile cambia meccanico...

il modello in questione à afflitto da una serie di problemi che solo chi ha effettuato tagliandi in concessionaria hanno risolto con le varia campagne di richiamo... chi si rivolge altrove o fà da sè non può sapere..

comunque non è questo il forum giusto , quì solo vespe con le marce....  prova con vespamoderna.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

magari una presentazione è cosa gradita...

comunque se il problema rimane oltre al fusibile cambia meccanico...

il modello in questione à afflitto da una serie di problemi che solo chi ha effettuato tagliandi in concessionaria hanno risolto con le varia campagne di richiamo... chi si rivolge altrove o fà da sè non può sapere..

comunque non è questo il forum giusto , quì solo vespe con le marce....  prova con vespamoderna.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

magari una presentazione è cosa gradita...

comunque se il problema rimane oltre al fusibile cambia meccanico...

il modello in questione à afflitto da una serie di problemi che solo chi ha effettuato tagliandi in concessionaria hanno risolto con le varia campagne di richiamo... chi si rivolge altrove o fà da sè non può sapere..

comunque non è questo il forum giusto , quì solo vespe con le marce....  prova con vespamoderna.

Ho una GTS 250 dal 2006, non è mai entrata in un centro autorizzato, mai, se non per l'unica azione di richiamo fatta, nel tempo, su quella Vespa, che riguardava la sostituzione della fascetta di collegamento tra collettore e polmone di scarico.

La GTS ha in effetti alcuni problemi congeniti (2 o 3) che però non sono mai stati oggetto di azioni di richiamo, nei centri autorizzati, se glielo fai presente fanno gli gnorri, e l'unico modo di risolverli o almeno venirne a conoscenza è grazie ai forum.

Uno su tutti il connettore dello statore che si "liquefa".

 

Discorso diverso per 300 e 300 HPE, che assemblate con componentistica di provenienza Asiatica risentono di diverse anomalie, specie la HPE, che fino al 2021, non su tutti i motori e in totale casualità, mangiava olio fino a 400 grammi ogni 1.000 km. E, anche in quel caso, nessun richiamo, ma solo sostituzione motore in garanzia per chi grippava o mandava lettere Avvocato.

 

 

P.S. Su VOL esiste da tempo una sezione dedicata alle Vespe Moderne, questa.

 

P.P.S. Oggi sei sceso dal letto con il piede sbagliato, eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso perchè non ho visto che era nella sezione vespe automatiche, e che esite la sezione...

comunque i richiami per il modello 250 gts del 2007 sono principarlmente , pompa benzina che si blocca , oppure assorbe troppo da far saltare il fusibile..

regolatore di tensione che causa la bruciatura del connettore e gonfiamento della batteria per elevata tensione di ricarica o residuo di alternata, ( la piaggio non riconosce il danno lato statore.), consumo olio riconosciuto solo per un ristretto lotto..

tutto questo appreso dal concessionario piaggio della mia zona , un signore  molto attento alle circolari tecniche (richiami da fare in caso di lamentela cliente o in occasione di tagliando..se concessionario onesto..)  onesto perchè intervenire su di un richiamo la piaggio prevede e rimborsa  una tempistica irreale all'effetivo impegno..

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

mi scuso perchè non ho visto che era nella sezione vespe automatiche, e che esite la sezione...

comunque i richiami per il modello 250 gts del 2007 sono principarlmente , pompa benzina che si blocca , oppure assorbe troppo da far saltare il fusibile..

regolatore di tensione che causa la bruciatura del connettore e gonfiamento della batteria per elevata tensione di ricarica o residuo di alternata, ( la piaggio non riconosce il danno lato statore.), consumo olio riconosciuto solo per un ristretto lotto..

tutto questo appreso dal concessionario piaggio della mia zona , un signore  molto attento alle circolari tecniche (richiami da fare in caso di lamentela cliente o in occasione di tagliando..se concessionario onesto..)  onesto perchè intervenire su di un richiamo la piaggio prevede e rimborsa  una tempistica irreale all'effetivo impegno..

Era in chiacchiere, l'ho spostata, però la sezione esiste... 😎

In realtà il problema della pompa benzina, che ha lasciato a piedi tanti proprietari di GTS 300, è, appunto della 300 e non della 250, che montava un tipo di pompa diversa e in pochissimi hanno avuto problemi, qualche caso c'è stato, ma non da fare statistica. Anche il problema del fusibile che salta è estremamente raro, esiste, ma è raro.

La bruciatura del connettore in realtà non è causata dal  regolatore, ma dai contatti dello stesso, che prendono gioco e scaldano, a chi è successo ho semplicemente eliminato il connettore e collegato i fili con dei fastom circolari di qualità e sono ancora li. Il problema della batteria invece è dato si dal regolatore,

Il consumo olio, come ho già scritto riguarda i 300 HPE 2019 - 2020 -2021, e se vai su ModernVespa vedrai che non è così raro, e li Piaggio sostituisce motore ha chi ha avuto problemi, ma se sei uno che rabbocca e non si lamenta te la prendi in quel posto.

Case serie fanno vere campagne di richiamo per problemi evidenti e non sporadici, le campagne di richiamo sono anche pubblicate sul Bollettino semestrale che trovi su mit.gov. e ti deve arrivare R.R. a casa.

Piaggio a fatica interviene se fai la voce grossa, figurati fare campagne di richiamo, come ti ho scritto io ne ho ricevuta solo una, in tanti anni, e riguardava la fascetta del collettore dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...