Vai al contenuto

Rimessaggio per l'inverno


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Tra qualche giorno penso che bloccherò l'assicurazione della mia PX del'81: nelle mie zone inizia a fare un freddo proibitivo. ;)


Avrei due domande:
- Ho appena rifatto il motore (177), ho fatto circa 250km di rodaggio, il meccanico mi ha consigliato circa 3 pieni al 3% quindi almeno 400/500km, per ora ne ho fatti 1 mezzo. C'è qualche problema a interrompere ora il rodaggio mettendo in rimessa la vespa? Consigliate almeno 1 volta a settimana di metterla in moto e fare un giretto nel cortile?
- Per un buon rimessaggio c'è qualche operazione particolare da fare? Pensavo semplicemente di farla spegnere chiudendo il serbatoio (cosi da svuotare il carburatore) e lasciarla con il serbatoio pieno.

 

Grazie mille delle info!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

se hai intenzione di accenderla settimanalmente e fare un giretto in cortile per scaldarla (se sei in area privata, dato che fermil'assicurazione) , non devi prendere grandi accortezze perchè la continueresti ad usare. Non lasciarla girare la minimo per molto tempo, fa più male che bene.

Qualora invece voelssi rimessarla senza accenderla allora serbatoio pieno, chiudi il rubinetto e falla spegnere . Gomme gonfie, un pochino d'olio dal foro candela e qualche spedivellata, una bella coperta anticondensa e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...