Vai al contenuto

Motore turistico con la 29/68


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto per staccare l'assicurazione alla mia vespa, e stavo programmando per l'inverno di rifarle il motore per un utilizzo turistico.

Attualmente è così configurata:

130 Polini (raccordati solo i travasi)

Proma

Albero jasil 

Carb 24

Accensione idm ad anticipo variabile

27/69

Cluster originale.

Il motore ad affidabilità è un macigno ha fatto anche 80 km di fila in due senza dare problemi, però il problema sono le temperature e i consumi, arriva anche sopra i 200° (da contakm SIP sensore temperatura sotto candela) costringendomi quindi spesso a rallentare, e consumando sui 23/25 km/l, io ho cmq uno stile di guida decisamente aggressivo, come velocità massime non è messo male sul piano fa 103 ( contakm SIP misurato anche con GPS), e in discesa anche 110.

La mia idea era quella di rivedere un po' il motore andando a mettere un classico ecv (riviste solo un po' le fasi, per aumentare la coppia ai bassi), allungare un po' la valvola (che al momento è originale) e mettere una 29/68! 

Questo principalmente perché abito in una zona pianeggiante e vorrei lasciare la proma (dove abito sono abbastanza severi) i consumi per me sono particolarmente importanti, l'unica accortezza mettere il cluster quarta corta per essere sicuro di riuscire a tirare la quarta.

Aspetto riscontri

(Premetto che non è il mio primo motore, ma comunque non sono ASSOLUTAMENTE un esperto.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
14 ore fa, Immortalex ha scritto:

 andando a mettere un classico ecv

mettere una 29/68! 

mettere il cluster quarta corta per essere sicuro di riuscire a tirare la quarta.

Ti direi un grande e grosso  MAH...

 

Forse, ma dico FORSE, con cluster terza corta e quarta cortissima qualcosa di buono vien fuori.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...