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Un paio di domande su PX150E Elestart


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Il 26/1/2023 at 14:38, DoubleG ha scritto:

Allora mi sa tanto che quel pezzo manca ed è per questo che l'avviamento non funziona...il problema è che non trovo uno schema elettrico che lo riporta... 

@kl01hai lo schema della tua?

 

No, che io ricordi non ho lo schema.

Prova a cercare quello della PX200E Arcobaleno elestart, dovrebbe essere simile.

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I colori dei cavi che hai fornito non sembrano essere collegati al relè in questione (a parte il cavo nero N che è una massa). 

Difficile dire a cosa servissero, ed altrettanto difficile aiutarti a distanza a risolvere il problema dell'avviamento. 

Per risolvere l'arcano occorre seguire quei fili e vedere dove arrivano. 

Modificato da DoubleG
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  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti, dopo molto tempo mi sono rimesso a combattere con questa vespa e a beneficio di tutti vi aggiorno sulla questione. Dopo aver seguito di nuovo i vostri consigli e il video su YouTube ho concluso che l interruttore sulla frizione era farlocco e l ho cambiato e finalmente sono riuscito ad avviare il motore con la avviamento elettrico.  Che soddisfazione!!!! 

Poi altri due giorni di bestemmie e sono riuscito a far funzionare 3 delle 4 frecce. I problemi andavano da fili interrotti a masse che andavano e venivano a rele non funzionanti ecc, un incubo ma alla fine .....che soddisfazione!!!

Tra pochi giorni, spero, mi metterò a litigare coi fari, stop, ecc e quindi vi aggiornerò. 

Volevo solo dire due cose

1 grazie dei vostri consigli

2 è incredibile come un uomo del duemila sia ancora così felice dentro dopo aver visto una misera lampadina accendersi

Saluti

Andrea

  • Thanks 1
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29 minuti fa, andrea_rally200 ha scritto:

Scusate aggiungo solo che quei due fili penzoloni sotto al nasello ancora non so cosa siano ma cmq nulla c'entrano Co l avviamento elettrico

Controlla con un tester se a motore acceso c'è tensione...non era raro in quegli anni trovare chi portava tensione nel bauletto per alimentare una radio a transistor o una autoradio. 

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