Vai al contenuto

Cilindro 177 PX150, quale ?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da quando ho preso la vespa ho percorso circa 1000 Km assaggiando pregi e difetti,  ora vorrei fare qualche lavoretto, la vespa è originale con motore revisionato 1500km, già ordinato ammortizzatori yss e faro alogeno, vorrei inoltre incrementare un pochino la coppia senza stravolgere nulla, lasciando albero originale e carburatore originale (ovviamente adeguando i getti) e primaria da 22, visto l'utilizzo pensavo a un Gt in ghisa, sulla baia vedo quattro modelli, Pinasco, Polini, Malossi e VMC, con PX non ho esperienza ma ne ho sulle small e per queste tutta la vita Malossi, ma visto le dimensioni dei travasi sarebbe necessario lavorare i carter, visto che per il momento non ho intenzione di aprire il motore, secondo voi quale è il più indicato, poi in futuro quando mi deciderò a aprire allora penserò a qualche Gt in alluminio con albero dedicato. Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Hai dimenticato il DR, che è l'unico che non necessita di lavori ai carter... ma, è un chiodo e scampanella da paura.

Quindi, partendo dal presupposto che tutti quelli da te elencati richiederebbero di allargare i travasi, ti direi che, la mia scelta cadrebbe su VMC, più che altro per il rapporto qualità prezzo, quindi, restando sul ghisa andrei di SuperG.

Tieni presente che VMC c'è anche lo Stelvio in alluminio che si trova in rete a poco più di 200 Euro, che è circa il prezzo del Polini ghisa, e con pistone Meteor (meglio) intorno ai 250 Euro.

Detto questo io ho, su un PX, un vecchissimo Polini 6 travasi montato P&P e ha almeno 40.000 km sul groppone e anche le fasce sono ancora le sue.

Link al commento
Condividi su altri siti