Vai al contenuto

Simone68

Members2018
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simone68

  • Compleanno 24/12/1968

Obiettivi di Simone68

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Raro
  • First Post Raro
  • Conversation Starter Raro
  • Week One Done Raro
  • One Month Later Raro

Badge recenti

11

Reputazione Forum

  1. Aggiorno la discussione... Dopo innumerevoli tentativi di risolvere il problema del buco di alimentazione dopo una tirata a regimi elevati, siamo arrivati a capire che il problema era il carburatore (avevo provato getti - filtri - anticipo - candele - cilindri diversi ecc.) Ora ho montato il 24/24 (il 20/20 non era abbastanza) con getto del massimo 122 e ora va decisamente meglio. Devo ancora allargare il carter (perdonatemi se il linguaggio non è troppo tecnico) poi credo che il problema sarà definitivamente risolto. Domenica scorsa ho fatto ca 70km per testarla e sono piuttosto soddisfatto, 105kmh da gps su quel tipo di Vespa sono anche troppi ma va bene così. Alla fine del giro ho guardato la candela ed era piuttosto nera...me l'aspettavo diversa e ho notato che in città a regimi bassi tende un pochino ad ingolfarsi (strattona un po'). Potrebbe essere che ho prudenzialmente fatto miscela grassa al 3% oppure devo intervenire sulla carburazione ?? Altra domanda, la vespa a regimi medi vibra parecchio, poi a regimi elevati diventa invece molto fluida, ho pensato di far equilibrare albero e volano, qualcuno di voi lo ha fatto e soprattutto avete avuto giovamento dall'equilibratura ??
  2. Dimenticavo....la carburazione non è ancora a posto ma ho provato a tirarla e con il GPS sono arrivato a 105kmh che non è male secondo me...
  3. Ho provato qualsiasi cosa ma il comportamento non è cambiato....ho deciso di portarla dal meccanico Piaggio di zona che è competente anche per le elaborazioni...vediamo cosa mi dice. Ho un'altra domanda, considerato che la padella Polini è più alta rispetto a quella originale mi è capitato che in curva sfreghi sull'asfalto. Visto che spesso ci andiamo in 2 volevo sapere se secondo voi montando un 'ammortizzatore posteriore regolabile con taratura più rigida posso evitare (almeno parzialmente) il problema....altre soluzioni pratiche non me ne vengono in mente (escludo di rimontare la marmitta originale e di sostituire i cerchi da 8'' con quelli da 10''..
  4. Ho trovato un amico con la stroboscopica...proveremo a breve Poi vi farò sapere Grazie x ora
  5. Abbiamo iniziato dallo Zero e poi abbiamo fatto qualche piccolo aggiustamento ma non è cambiato nulla.. Per la stroboscopica hai ragione costa anche poco...dovrei però trovare qualcuno che la sa usare...
  6. Per il getto del massimo provo a diminuire e vediamo come va. Per l'anticipo non avendo la stroboscopica siamo partiti dal punto zero e poi l abbiamo provata, poi l abbiamo spostato anticipandolo e ritardandolo ma il comportamento è rimasto identico segno che probabilmente non era qyello il problema. Non sarà facile trovare un giusto compromesso e sono d accordo con te sul fatto che per farlo bisogna sentire la Vespa in moto...farò qualche prova Grazie per adesso x tutti i consigli.
  7. E se fosse il carburatore troppo piccolo....e ci volesse un 24 ??
  8. È come dici tu, ratta ai medi regimi. Il carburatore è Pinasco, il gruppo termico Polini. Se apro il carburatore la ghigliottina è numerata ?? La Flytech è ad anticipo variabile e prima di montarla ho chiamato in Pinasco e mi hanno detto dove posizionarla x cui questo credo di poterlo escludere. La candela se non erro è una 7. Non ho provato a dare 3 giri...domani provo e vediamo.
  9. Ghigliottina standard. Getto max 160 Be3 108 ma ho provato anche 115 e nn cambia nulla. I fori sul filtro mi pare che già ci siano...io non ne ho fatti... La vite posteriore 1 giro e mezzo. Non è un problema di getto del minimo ??
  10. Non sono io a sostenerlo, ma chi la costruisce.... Ma vedo che non riesco a farmi capire. Scusate ma non mi interessa parlare di particolari già montati sulla Vespa e che vanno bene così, vorrei invece qualche consiglio sull'impianto elettrico, così la finisco e finalmente la posso provare su strada e valutare qualche piccolo aggiustamento. Se non avete consigli vi ringrazio lo stesso ma per la marmitta o il carburatore....lasciamo stare.
  11. Chiamala pure come vuoi ma sempre di espansione si tratta. Ma il punto non è come chiamare la marmitta, forse non riesco a farmi capire.... MI servirebbero dei consigli per l'impianto elettrico, se qualcuno di voi ha montato un accensione elettronica su una Vbb1t.... Gli altri particolari montati vanno bene, non è il caso di starne a discutere. Grazie...
  12. Ma secondo te su una Vespa del 61 ho montato quella roba li ?? Ma a parte il tipo di marmitta che a me va benissimo quella che ho...volevo dei consigli x l impianto elettrico.
  13. Cosa avrei dovuto prendere secondo te ?? Considerando che volevo uno scarico che rimanesse simile all originale e non troppo rumoroso. Questo era un requisito fondamentale !!
  14. Aggiornamento della situazione... Dopo 1000 problemi siamo riusciti a montare tutto, vi risparmio la trafila che è stata lunga e complicata. Adesso la Vespa ha 177 polini - albero anticipato Pinasco racing - carburatore 20/20 - frizione rinforzata e rapporti allungati - marmitta espansione polini e accensione elettronica Pinasco Flytech. Poi ho montato ganasce pro-race, ammortizzatore regolabile all'anteriore e nuovo ammortizzatore posteriore. La Vespa si è accesa al primo colpo, gira bene, motore corposo e super compressione, rumorosa ma non troppo...spero che le prestazioni siano in linea con quanto speso (sigh !!) Non l'ho ancora provata in strada perchè dobbiamo ancora finire l'impianto elettrico. Abbiamo eliminato la batteria, le luci anteriori e il clacson funzionano ma non riusciamo a far funzionare le posizioni anteriori e posteriori e lo stop. Avete qualche consiglio da darmi, perchè dopo tutti questi mesi vorrei finirla e finalmente provare a vedere come va...
×
×
  • Crea Nuovo...